Due Gi Sport: tutti al traguardo al 25° Rally Valli Vesimesi

 

Vesime_2017_penasso (Custom)VESIME (AT) 20 agosto – Si è corsa questo week end la 25° edizione del Rally Valli Vesimesi Memorial Giuseppe Bertonasco, due prove da ripetere tre volte sulle strade della Val Bormida tra Vesime, Cessole e Loazzolo, per un totale di circa 40 chilometri cronometrati. Nonostante la stagione estiva, un elenco iscritti di tutto rispetto con 11 vetture storiche e oltre 50 moderne tra cui due equipaggi della scuderia torinese Due Gi Sport.

Rino Capurro torna dopo due anni di stop. Mauro Capurro navigato da Daniele Mantoan torna a correre su Fiat Panda Kit dopo due anni di stop. L’equipaggio è costretto a percorrere la prima speciale, Creviolo, in trasferimento a causa di alcuni incidenti fortunatamente senza gravi conseguenze. Partono così sul secondo tratto cronometrato, Madonna della Neve, ma qualche incertezza sulla pressione delle gomme li penalizza e non riescono a prendere il giusto ritmo. Affrontano comunque con grinta tutte le prove, dando il meglio sull’ultimo passaggio della Madonna della Neve, dove riescono a guadagnare la 3° posizione di classe A5 e la 28° assoluta. Il commento del pilota: “È stata una bella gara, purtroppo essendomi fermato per un paio di anni, ho avuto qualche esitazione su alcune scelte, ma alla fine ho ottenuto un buon risultato. Sull’ultima speciale, Madonna della Neve, anche se molto sporca, mi sono divertito ed ho abbassato il tempo, recuperando una posizione.” Rivedremo Capurro al Rally del Piemonte.

Nuovo navigatore per Penasso ed è subito feeling. Giuseppe Penasso con alle note per la prima volta Luca Verzino su Fiat Seicento, parte in trasferimento sulla prima speciale di Creviolo. Sulla Madonna della Neve, passaggio dopo passaggio, il loro tempo si abbassa. Il commento del pilota: “Mi sono divertito tantissimo. Sono stato navigato per la prima volta da Luca che è stato molto bravo e professionale. La prova che mi è piaciuta di più è stata sicuramente Madonna della Neve, che essendo molto sporca, mi ha fatto divertire e ho sempre migliorato il tempo rispetto al passaggio precedente.” Chiudono questo Rally Day in 1° posizione di classe A0 e 32° assoluta. Rivedremo il pilota al Rally Team 971 a fine settembre.