DueGi Sport protagonista di Adria Rally Show

ADRIA (RO), 16 febbraio – Quello appena trascorso è stato un week-end all’insegna dello sport, dello spettacolo e del divertimento grazie all’Adria Rally Show, a cui hanno preso parte, tra le auto moderne, una settantina di equipaggi, tra i quali anche un portacolori della scuderia torinese DueGi Sport. Grazie al meteo particolarmente clemente, che dalla prima nebbiolina del mattino ha lasciato spazio ad un sole pieno, il pubblico era davvero tantissimo, contribuendo così ad una miglior riuscita dell’evento.

Romano – Markinkovic per la prima volta su Skoda R5 sfiorano la top ten

L’equipaggio composto da Giorgio Romano e la navigatrice Marijana Markinkovic, ha deciso di correre per la prima volta su Skoda R5 all’Adria Rally Show, su un tracciato ben strutturato articolato tra l’autodromo, la pista kart e una parte tecnica che congiungeva entrambi.

Per pilota e navigatrice è stato un esordio. Sono infatti saliti per la prima volta sulla Skoda proprio in occasione di questa gara non avendola ancora utilizzata nemmeno per i test. Hanno infatti ottenuto l’abilitazione alla guida della R5 solo il venerdì pomeriggio, a fianco di Giandomenico Basso. Dopo un paio di turni di test in pista, per prendere confidenza con la vettura, erano così pronti per una gara rivelatasi particolarmente emozionante.

Il sabato, nel Qualifying Stage, uno straordinario piazzamento al nono posto assoluto; buono anche il risultato della prima prova speciale, mentre il secondo tratto cronometrato è andato meno bene, probabilmente per una scelta errata delle gomme.

Nella giornata di domenica, sul secondo passaggio, nuovamente un ottimo piazzamento, al pari di molti big. Peccato che la corsa contro il cronometro, a fine giornata, per un soffio, non abbia regalato loro la decima posizione.

Ottimo risultato, comunque, quello ottenuto: 11° assoluti e 8° nella combattutissima classe R5.

Il commento di Romano: “E’ stata una bellissima esperienza, sotto tutti gli aspetti! Neofita della Skoda R5, sono stato molto soddisfatto. La gara è stata organizzata in ottimo modo e fortunatamente il bel tempo ci ha accompagnato. Grazie alle varie assistenze, la Specialcar, che mi ha fornito la vettura, ha potuto effettuare alcune modifiche per ottimizzare la resa, facendomi provare diversi set-up. Siamo contentissimi del risultato, anche se per pochissimo non siamo rientrati nella top-ten! Abbiamo comunque fatto del nostro meglio, supportati dai meccanici della Specialcar che ringraziamo. Un grazie particolare alla scuderia DueGi Sport che ci ha sostenuti in questa gara nonostante la lontananza. Ci siamo divertiti da matti!” .