EFFERREMOTORSPORT – Premiata la stagione 2018

Sabato 2 Febbraio, al ristorante Penice di Casa Matti (PV), si sono svolte le premiazioni della scuderia EfferreMotorsport. Erano un centinaio le persone presenti tra equipaggi, rappresentati di scuderie e appassionati locali per una serata all’insegna dell’allegria, dei ricordi corsaioli del 2018 e dei buoni propositi per affrontare un 2019 rallistico.

Presentatori della serata i due presidenti della scuderia EfferreMotorsport, il fondatore Flavio Rosato e l’attuale presidente Riccardo Filippini, abile anche a leggere le note.

Mattatore della serata tra i piloti della categoria moderne, il genovese Davide Melioli, vincitore sociale 2018 che ha preceduto Pier Sangermani e Alberto Biggi, tra i navigatori vince Mattia Domenichella che precede proprio il presidente Riccardo Filippini e Ruggero Tedeschi. Dalla scorsa stagione il team oltrepadano ha una nutrita schiera di storici, il vincitore tra i piloti delle “anziane” è Antonio Madama che ha preceduto Andrea “Tigo” Salviotti e il giovanissimo Luca Albera, tra i coequipier vince il locale Nicola Crevani su Giorgio Invernizzi e Ivan Lovagnini. Il presidente sottolinea la crescita del team e la fortuna di aver la possibilità di premiare anche la categoria femminile. Tra i conduttori vince Sara Farinella che occupa anche la terza piazza tra i navigatori, dove a vincere e Carmen Razza davanti a Susy Ghisoni e Nancy Bondì, appaiate a pari merito.

Riconoscimenti anche per Aci Pavia, il presidente Marino Scabini tra i presenti, per il lavoro svolto in tema rallistico in provincia dove sta rinascendo il settore Rally, la Scuderia Piloti Oltrepò, presente il presidente Giuseppe Fiori, che lavoreranno insieme ad Aci per organizzare il nuovo Rally 4 Regioni in versione storica e moderna, e poi ancora la Road Runner, presente il pilota Giacomo Scattolon che ha svelato qualche news sulla stagione che andrà ad affrontare e la Pro Rally, assente per maltempo.

Intanto il team cresce e per la stagione 2019 ha già nuove presenze tra le sue fila. Tra i piloti arrivano il pavese Stefano Sangermani e Fabio Azzaretti, pilota di Valverde, tra I copiloti sono arrivati Claudia Spagnolo, da Ruino e Fabio Vasta.

Intanto ci si prepara al debutto agonistico 2019, saltata la gara sul circuito di San Martino in Lago (CR), saranno Melioli-Morando e Ippolito-Pastorelli ad aprire le danze alla Ronde Val Merula in programma il prossimo fine settimana.