Efferremotorsport – Trasferta positiva al Valli Cuneesi

DRONERO (CN), 28 aprile – Si conclude positivamente la trasferta al Rally delle Valli Cuneesi, valevole per la Coppa Italia Prima Zona, da parte dei due equipaggi della scuderia pavese EfferreMotorsport: Biggi-Nari e Melioli-Morando, entrambi giunti al traguardo. Alberto Biggi e Marco Nari, su Ford Fiesta R5 della Erreffe, hanno condotto una gara accorta che lo stesso pilota ha spiegato: “La scelta di gomme non era facile, c’erano prove asciutte ed altre bagnate e forse si poteva fare meglio. Purtroppo in questa gara faccio sempre molta fatica (lo scorso anno ci fu un ritiro n.d.r.) a prendere confidenza”. Alla luce di un campionato appena iniziato arrivare al traguardo e conquistare punti per il Coppa Italia era fondamentale. Biggi-Nari si sono classificati in 13° posizione assoluta ed attualmente occupano il 7° posto nella classifica generale di Coppa Italia e 6° nel loro raggruppamento.

Grande prestazione del secondo equipaggio composto da Davide Melioli e Davide Morando, sulla Peugeot 106 N2. Una 47° posizione assoluta, su oltre 100 iscritti, con un 2° posto di classe da incorniciare in una gara del tutto nuova è difficile, come hanno detto tutti I protagonisti. “Come sempre ci abbiamo provato – dice Melioli – era impensabile fare i tempi di Iraldi e la nostra classe era davvero numerosa ed agguerrita, il risultato ci premia e siamo contenti. Gara e percorso bellissimi, abbiamo ottenuto sia un buon risultato abbinato al divertimento. Ringrazio tutti gli amici per il supporto e l’aiuto, ora andiamo a disputare la Mignanego-Giovi il 1° Maggio”

Infatti sia Alberto Biggi che Davide Melioli li abbiamo rivisti martedì 1° Maggio al consueto Slalom Mignanego-Giovi. Alberto Biggi avrà il #76 e correrà su una Renault Clio S1600, Davide Melioli, sulla Peugeot 106 N2, avrà sulle fiancate il #98.