Efrem Bianco quinto assoluto al Rally San Martino di Castrozza con la Fiesta dell’A-Style Team

Bella prestazione del pilota di Schio al debutto con la Ford Fiesta World Rally Car della squadra lombarda. Foto Massimo Bettiol

Bianco_San Martino_IMG_6621 (Custom)SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN)Il Rally San Martino di Castrozza si è concluso con una 5° posizione assoluta più che positiva per l’equipaggio formato da Efrem Bianco e Dino Lamonato che ha preso parte alla gara trentina del Campionato Italiano WRC con una Ford Fiesta dell’A-Style Team. Dopo una partenza condizionata da una scelta di gomme e regolazioni non ottimali, il 46enne pilota veneto è riuscito a trovare i giusti settaggi con la vettura di casa Ford ed i tempi si sono rivelati così molto competitivi.

Ero convinto che gli asfalti del primo mattino fossero più freddi ed invece mi sbagliavo- racconta Bianco: avrei dovuto osare pneumatici più duri ma ero convinto che la mia fosse la scelta migliore Sono soddisfatto della mia gara perché bisogna considerare che i tre equipaggi del podio sono sicuramente di un altro livello; oltre ad avere un talento indiscusso, gareggiano con maggiore assiduità e conoscono bene le WRC, cosa che invece non posso dire per me. Per questo motivo sono felice del risultato: anche Battaglin, che mi ha preceduto di poco, è un signor pilota e spesso i miei tempi erano alla pari se non migliori dei suoi: significa che abbiamo fatto una gara davvero buona!Bianco elogia poi l’A-Style Team e la Fiesta WRC: “devo ringraziare la squadra che non mi ha fatto mancare nulla sia come supporto tecnico che con suggerimenti vari. La Fiesta è stata impeccabile e non ha avuto il benché minimo problema: spero proprio di poterci risalire sopra quanto prima!”