Elio Magnano, monopolizza le schegge di Kaleidosweb iridate

Foto di Elio Magnano

 

Scandola-D'Amore (Custom)ALGHERO (SS) – “Chi va in Sardegna al Rally Mondiale?” Domanda retorica che nessuno rivolge più in redazione perché ancora prima che venga formulata il nostro reporter iridato Elio Magnano ha già prenotato traghetto ed alberghi e ha scoperto nuovi posti dove andare a mangiare il porceddu. Se un tempo, quando il mondiale si svolgeva fra Sanremo e la Toscana, e poi solo più dietro a Sanremo, la caccia al pass (diventata sempre più impegnativa) era un impegno che occupava tutta la redazione e tutte le redazioni automobilistiche nel raggio di un migliaio di chilometri, la trasferta sarda ha un po’ raffreddato gli animi.

Ogier-Ingrassia (Custom)Non perché non ne valga la pena, anzi tutt’altro, ma come tutte le isole, così isolate, richiedono una logistica diversa da quella cui eravamo abituati noi che funzionavamo “butta un sacco a pelo in macchina che a panino e birra ci pensa il porchettaro”. Elio Magnano, no, anche se deve ammetterlo che la sua generazione è sempre quella nostra. Lui si organizza. Da un anno all’altro scova nuovi posti ed intesse nuove amicizie che diventano particolarmente utili per la corretta gestione della gara. Solo lui, quasi fosse un pastore del Gennargentu, conosce strade, stradine e tratturi che fanno risparmiare decine di chilometri ed ore di trasferimento per balzare da una prova speciale all’altra. Solo lui ha intessuto amicizie che gli permettono di passare in posti dove nessuno si sognerebbe di passare, e andare a fare cena dove nessuno si fermerebbe mai.

Paddon-Kennard (Custom)Quindi in redazione il Rally Italia-Sardegna è dato ormai assolutamente per perso. Solo per noi, poveri continentali, mentre il nostro reporter di Revello (CN), ma sardo di adozione, ha già preparato la sua spedizione 2017, prima ancora che gli organizzatori dell’evento traccino il percorso. E noi siamo tranquilli che lui è già pronto per il Rally Italia-Sardegna che verrà, ed il servizio fotografico arriverà puntuale sulle nostre scrivanie. Anzi, nelle nostre mail.

Grazie Elio

La galleria fotografica del Rally Italia-Sardegna a cura di Elio Magnano