Erreffe Rally Team-Bardahl: è soddisfacente il bilancio del Rally del Rubinetto

Foto Zini

Castelnuovo Scrivia (Al) –L’Erreffe Rally Team Bardahl è soddisfatto del fine sportivo appena concluso. Sulle strade novaresi del Rally del Rubinetto, il team alessandrino ha raccolto sorrisi nonostante due ritiri.

La prova più incisiva arriva dal laziale Carmine Tribuzio che, in vista del prossimo rally Trofeo Aci Como, ha calcato per la prima volta gli asfalti piemontesi a bordo della Skoda Fabia R5 ottenendo insieme a Gianni Stracqualursi, un ottimo 9° assoluto su ben 140 equipaggi partiti.

Anche il locale Stefano Pelfini, con la brava Loretta Tedesco alle note, è soddisfatto: la sua prima volta sulla Volkswagen Polo R5 si è conclusa con la 39° posizione: la gara era un vero e proprio test per i due che desideravano approcciarsi alla nuova vettura con lo scopo di prenderne dimestichezza senza pensieri di classifica.

Nella classe S1600 erano presenti tre equipaggi. Unico a vedere il traguardo è stato il lariano Maurizio Mauri che con Fabio Berisonzi ha accusato una foratura sulla Renault Clio S1600 che gli ha impedito di essere incisivo per il podio di classe. Peggio è andata a Gualtiero Pastore e Massimo Tarrano che di forature ne hanno subite due contemporaneamente trovandosi così costretti al ritiro già in Ps 3.

Sempre su Clio S1600 erano al via i varesini Davide e Paolo Tiziani che hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo un veniale errore che ha pregiudicato il prosieguo del loro rally; nonostante questo, la loro posizione finale nella Coppa Rally di Zona dà loro la possibilità di prendere parte al Trofeo Aci Como della prossima settimana.

Tutte le vetture erano equipaggiate con pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.