Erreffe Rally Team-Bardahl presente al Rally del Rubinetto

Ben sei equipaggi si daranno battaglia sulle strade del Piemonte orientale nell’ultimo round nazionale prima della finale di Coppa Italia.

Castelnuovo Scrivia (Al) –L’Erreffe Rally Team Bardahl è abituato a vivere fine settimana intensi e anche il prossimo lo sarà visto che sono che saranno ben sei gli equipaggi in gara al Rally del Rubinetto.

La corsa novarese doveva svolgersi gli scorsi 3 e 4 ottobre ma un’eccezionale ondata di maltempo aveva indotto gli organizzatori a rinviare la corsa che si disputerà regolarmente sabato 31.

A calcare gli asfalti del Mottarone e della Città di Borgosesia saranno il frusinate Carmine Tribuzio ed il fidato navigatore Gianni Stracqualursi; i freschi vincitori della Coppa Rally di Zona 7 si “alleneranno” sulle strade novaresi in vista della finale della Coppa Italia di Como: sulla Skoda Fabia R5 Evo partiranno con il numero 24.

Stefano Pelfini e Loretta Tedesco erano già pronti per il Rubinetto di inizio ottobre: ora l’adrenalina non è certo scemata dato che utilizzeranno la Volkswagen Polo R5 che solo pochi giorni fa ha vinto il Campionato Francese di Seconda divisione con Alerini: il numero di gara sarà il 25.

Delle dieci vetture presenti in classe S1600, tre saranno Renault Clio preparate dall’Erreffe: il lariano Maurizio Mauri sarà affiancato da Fabio Berisonzi (#44), il locale Gualtiero “Walter” Pastore non potrà che far coppia con l’inseparabile Massimo Tarrano (#46) mentre il giovane varesino Davide Tiziani, insieme a papà Paolo, tornerà sulla millesei francese per provare a vincere ancora la classifica Under25 (#48).

Non è finita qui perché la pattuglia di equipaggi si arricchisce anche della Citroen Saxo N2 con cui Andrea Dago – solitamente meccanico ed ora presente in veste di pilota- affronterà la sfida insieme a Sara Poletti: il loro numero di partenza sarà il #155.

Tutte le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.

La corsa si svolgerà interamente nella giornata di sabato 31 ottobre sulle speciali Mottarone e Città di Borgosesia che verranno disputate per tre volte; per le norme Covid, non è consentita la presenza di pubblico.