Erreffe Rally Team con Stefano Baccega nel Campionato Italiano Rally

Il portacolori della Giesse Promotion ha formalizzato la scorsa settimana l’accordo che prevede l’intera stagione al volante della Ford Fiesta R5 Evo con il supporto di Ford Racing Italia e di Ares Communication

CASTELNUOVO SCRIVIA (ALESSANDRIA) – Prosegue intensa la programmazione degli impegni 2016 da parte di Erreffe Rally Team. La squadra con estremo piacere annuncia che nei giorni scorsi è stato formalizzato l’accordo per la stagione sportiva 2016 di Stefano Baccega, al quale sarà fornita una Ford Fiesta R5 evoluta con gli ultimi aggiornamenti 2016 per partecipare al Campionato Italiano Rally e al nuovo Trofeo Italiano Rally Asfalto. La vettura sarà equipaggiata con pneumatici Hankook.

Il calendario del campionato prevede sei gare su asfalto e due su terra a partire dal Rally del Ciocco in marzo (gara di apertura stagionale) e a seguire Sanremo, Targa Florio, Adriatico, San Marino, Friuli, Roma, e per finire il Rally di Verona a metà ottobre. A completare la stagione ci sarà la partecipazione del giovane italo svizzero, di origine italiana, ma trasferitosi in Svizzera da alcuni anni, ad alcune gare extra campionato sempre con la vettura dell’ovale blu. Ad affiancare Baccega in questa stagione ci sarà l’esperto navigatore svizzero Marco Menchini. Grazie al supporto di Ford Racing Italia, nella persona di Valentino Giorgi, anche quest’anno Erreffe Rally Team sarà il programma di riferimento per Ford Racing sul territorio italiano.

  • Stefano Baccega – Pilota: “Certamente correrò in un Campionato tra i più impegnativi e più combattuti con una delle vetture più performanti ammessa dai regolamenti tecnici. La sfida è alle porte e le opportunità non mancano, né tantomeno la voglia e la capacità di mettersi in gioco. Con Erreffe Rally Team conto di avere il valore aggiunto per conquistare traguardi importanti”.
  • Tony Cibella – Team Manager Erreffe: È sempre un piacere imbastire un programma nel massimo Campionato Italiano Rally. Siamo consapevoli che gli avversari sono tra i più forti e agguerriti del panorama rallistico, ma siamo consapevoli di poter fare bene. Stefano è un pilota giovane ed ha ancora una carriera davanti. Il nostro obiettivo è di puntare al Trofeo Italiano Rally Asfalto e di provare a stare nelle posizioni nobili del Campionato Italiano Rally. Ho grande fiducia nel team Erreffe, ho potuto costatare la loro preparazione tecnica durante la passata stagione.     
  • Agostino Roda – Team Principal Erreffe: È una sfida sempre emozionante essere al via del CIR con un programma completo. Confrontarsi con i migliori team e piloti che hanno già fatto la storia dei rally in Italia, è sempre una sfida avvincente. Anche quest’anno abbiamo trovato l’accordo con un giovane che ha tutte le carte in regola per crescere. Ora bisognerà lavorare sodo per sviluppare ulteriormente la vettura insieme all’equipaggio e arrivare preparati al Rally del Ciocco. Il CIR è un importante banco di prova, è un’occasione utile per trarre esperienza da poi rivolgere ai nostri clienti, che sono la linfa del nostro lavoro.