Erreffe Rally Team: dopo le fatiche di Monza arrivano Sperlonga e il Città Dei Mille

Continuano senza sosta gli impegni della squadra corse piemontese che dopo gli ottimi riscontri del Monza Rally Show nello scorso fine settimana, si appresta a vivere il prossimo sotto i riflettori: si corre a Sperlonga e in provincia di Bergamo.

CASTELNUOVO SCRIVIA (AL) – Il Monza Rally Show ha lasciato parecchi sorrisi in casa Erreffe Rally Team perché alle ottime prestazioni dei propri piloti, la squadra ha aggiunto la piena affidabilità dei propri mezzi che, ad eccezion fatta per un incidente, hanno tutti visto il traguardo.

In ordine di classifica troviamo Cressoni-Zortea che su Citroën DS3 WRC hanno concluso sesti tra le World Rally Car; per ciò che concerne le R5, Tagliani-Musti si sono rivelati i migliori portacolori del team Erreffe: su Škoda Fabia, dopo un primo approccio difficoltoso, si sono riusciti a ritagliare un buono spazio nella generale finendo 26° I lombardi Sabbadini-Colombo hanno portato la prima Fiesta del team al traguardo in 39° piazza di classe davanti al varesino Potente che, insieme a Pannunzio, debuttava con questa vettura. Stefan-Agostinetto hanno completato in 51° posizione di categoria mentre una posizione più dietro è finito il duo Belumé-Filippini, entrambi su Ford Fiesta.

Unico a non vedere il traguardo è stato l’ossolano Zanazio-Ricci che a seguito di una toccata hanno dovuto fermarsi insieme alla loro Ford Fiesta WRC.

Sabato e domenica si corrono due gare molto sentite: in provincia di Bergamo si disputerà la 14° Ronde Città dei Mille con l’Erreffe pronta a schierare la vettura numero 1: sarà il locale Scanzi, affiancato dal figlio Alberto (Giesse Promotion) ad aprire le danze. In R5 correrà il bergamasco Filippo Ambrosini affiancato da Fabrizio Carrara, navigatore che figura già alcune volte nell’albo d’oro della corsa. In S1600 torna l’equipaggio composto da Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, a bordo della Renault Clio numero 35 (GR Motorsport); proveranno a contendergli lo scettro di classe gli albinesi Luca Roggiani ed Andrea Dentella, su identica vettura (Rally Club Grigis Selvino).

Sulle strade laziali invece ci sarà la Ronde di Sperlonga, altro appuntamento molto sentito e frequentato: al via con una Ford Fiesta R5 ci sarà il duo locale composto da Giovanni Gravante e Battista Giammasi: l’equipaggio concorrerà con i colori della scuderia Giesse Promotion.