Erreffe Rally Team: il bilancio del fine settimana

Castelnuovo Scrivia (Al)- L’ennesima scorpacciata di successi per l’Erreffe Rally Team Bardahl non prevede celebrazioni. Nonostante gli ottimi risultati conseguiti sul campo, è ancora troppo forte il cordoglio per la vittima dell’incidente al Rally Cardabelles, gara nella quale la struttura alessandrina era presente e pronta a partire con Gilles Salgues –Jérôme Mouysset.

Sempre in Francia però, l’Erreffe era presente in altre gare: domenica si è svolto anche il Rally de la Haute Saône, dove David Deloy Olivier Belot su Skoda Fabia R5 hanno chiuso in seconda posizione assoluta una corsa nella quale hanno pure vinto alcune prove speciali; l’unico rammarico sta nella pioggia improvvisa che ha scompaginato i piani dell’equipaggio che in quel momento non montava gomme adatte: il distacco dai vincitori è stato di solo  7” e alla luce di quanto descritto, si può capire la beffa del duo francese.

Gara straordinaria e vittoria di classe per Kevin Reghessa che a bordo di una Renault Clio S1600 dell’Erreffe, ha battuto la concorrenza piazzandosi pure al secondo posto assoluto in un rally farcito di vetture turbo e 4×4: la seconda posizione vale una vittoria!

Sempre in classe S1600 hanno terminato al secondo posto di categoria Christophe Peyne e Frederic Hermet. che su Renault Clio, erano impegnati al Rally della Croisette; alla “medaglia d’argento” è corrisposta anche l’ottima settima piazza assoluta.

Un altro piazzamento di rilievo è arrivato da Paolo Curone e Matteo Raggi che al Rally Race Terre del Timorasso-Derthona hanno ottenuto anch’essi il secondo posto di S1600 e l’11° posizione assoluta bissando il prestigioso risultato della settimana precedente. Ritiro amaro per Michele Tagliani e Claudia Musti che su Skoda Fabia R5 sono incappati in un’uscita di strada in  Ps2, la prima della domenica.

Gara “funny” per il piemontese Claudio Marenco che con una Renault Clio era schierato al Rallylegend; navigato dalla Melella; Marenco ha compiuto una divagazione che gli ha fatto perdere parecchio tempo e posizioni in classifica pur non facendo venir meno il divertimento. L’appuntamento con il podio è solo rimandato!