Felice Re è pronto all’ennesima sfida a partire da Lirenas

Vincitore dell’International Rally Cup 2015, il comasco affronta la sua settima annata nella serie sponsorizzata Pirelli con l’obiettivo di divertirsi. Ma senza rinunciare ad essere ancora grande protagonista

 CASSINO (FR) – Non è quello che l’ha frequentato con maggior assiduità e neppure quello che ha vinto di più. Ma il successo ottenuto nel duemila e quattordici, i cinque ori  e i ventitré gettoni di presenza rastrellati nel corso delle sei stagioni nelle quali ne è stato comunque protagonista sono ampiamente sufficienti ad autorizzare Felice Re a parlare dell’Intercontinental Rally Cup. E a mettere voglia di ascoltarlo a tutti quelli che non si nutrono di banalità.

Il Rally Lirenas, primo dei quattro appuntamenti della serie, in programma questo fine settimana, gli piace e non lo nasconde: “è un rally che amo e, per me, è il più bello di quelli validi per l’IRCup. A parte il percorso, mi piace l’ambientazione fra i monti e, come tutti, apprezzo il calore con il quale ogni volta ci accolgono e ci seguono gli appassionati frusinati. E poi c’è la competenza di coloro che l’organizzano senza rinunciare ad ascoltare le esigenze di noi che corriamo”.

A quarantasei anni e con un’azienda – la HK Racing – che lo impegna sempre di più, il comasco ha sempre tanta voglia di battersi, ma la sua priorità è un’altra: “La struttura che abbiamo messo in piedi e che gestisco con l’insostituibile apporto di mio figlio Alessandro assorbe molte energie fisiche e mentali e allora, soprattutto per me, è ancor più importante divertirmi. Poi è chiaro che vincere piace a tutti e se avrò l’occasione di farlo non mi tirerò indietro. Ma la concorrenza, anche quest’anno, si annuncia temibilissima: penso a Luca Rossetti e anche ad alcuni giovani che vanno”.