Geox Dragon entra in nuova era con la Formula E al debutto a Riyadh

Riyadh,  14 Dicembre 2018 – GEOX DRAGON lancia la Penske EV-3 all’inizio di una nuova era a Riyadh.

Il team GEOX DRAGON Formula E inizierà questo fine settimana la quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E a Riyadh, in Arabia Saudita, presso l’Ad Diriyah ePrix. La gara segna la prima tappa di Formula E nel Regno dell’Arabia Saudita. I concorrenti affronteranno l’ impegnativo circuito di 2,49 km che circonda l’antica città di Ad-Diriyah, a ovest della capitale saudita. Jose Maria Lopez, pilota di GEOX DRAGON, ha dichiarato: “Sono estremamente entusiasta di gareggiare sul circuito di Ad Diriyah. Ho scoperto il tracciato sul simulatore. Le curve veloci e strette e l’elevazione ondulata si adattano al mio stile di guida. ” Il suo compagno di squadra, Maximilian Gunther, ha aggiunto: “Credo che il nuovo propulsore Penske EV-3 sarà adatto a questo circuito. Avendo lavorato con il team per sviluppare il pacchetto Penske EV-3, sono estremamente entusiasta di vederlo in azione quando la squadra scenderà in pista questo fine settimana. ”

La quinta stagione è una nuova era per ogni squadra del campionato – con l’introduzione della vettura Gen2 e la sua maggiore capacità di accumulo di batterie che permetterà alle auto di complete la distanza della gara con una singola carica. Il Penske EV-3 avrà una potenza massima di 250kW, con 200kW disponibili durante le gare, e avrà una velocità massima di 280km / h (174 mph). La gara segnerà la prima uscita per la Penske EV-3, mostrata per la prima volta nella sua livrea da gara sviluppata in stretta collaborazione con il name partner GEOX. Lavorando con l’azienda italiana, il team ha sviluppato una livrea che unisce gli elementi del DNA racing di DRAGON, tra cui l’iconico rosso cromato, con l’identità del marchio GEOX. Questo si riflette nella scelta del  bianco perlato che accentua il design di impatto elegante esaltando  i valori fondamentali della sostenibilità e della tecnologia di entrambi i marchi , che lavorano insieme per raggiungere le massime prestazioni.

“L’auto elettrica rappresenta una nuova era nella lotta contro l’inquinamento atmosferico – dichiara Mario Moretti Polegato Presidente di  Geox. Fiat-Chrysler ha investito 6 miliardi nello sviluppo del motore elettrico e Mercedes ha appena annunciato un investimento di circa 20 miliardi nella ricerca sulle batterie che equipaggeranno in futuro questa tipologia di auto. Grandi case automobilistiche, come Audi, BMW, Jaguar o Renault-Nissan hanno scelto inoltre di sviluppare queste nuove tecnologie nelle competizioni partecipando al Campionato del mondo di Formula E. Accanto a queste realtà, note per la loro eccellenza in campo motoristico, ci sarà il team Geox Dragon che ha svelato ieri a Riyadh le sue due macchine e i due piloti che rappresenteranno il marchio italiano durante tutta la stagione.

Geox è un’azienda basata sulla tecnologia, che ha inventato la scarpa che respira e numerose altre tecnologie brevettate nel campo della  calzatura e dell’abbigliamento. Oggi -sottolinea l’imprenditore – abbiamo deciso di entrare da protagonisti in questo nuovo mondo che guarda alla sostenibilità attraverso un importante investimento che ci permetterà di collaudare e sviluppare le nuove tecnologie che saranno applicate ai nostri futuri prodotti.

Il proprietario e il presidente della squadra, Jay Penske, ha aggiunto che “L’apertura della stagione in Ad-Diriyah segna una pietra miliare per l’intera organizzazione e tutti i nostri stakeholder. L’intera squadra ha lavorato duramente in offseason per portarci a questo punto. Sono molto contento di questi sforzi e non vedo l’ora di vedere i risultati sul circuito “.