Gianluca Saresera porta la Leonessa Corse in Salento

Si corre in Puglia la terza gara stagionale del CIWRC con il bresciano Gianluca Saresera che farà coppia con Manuel Fenoli sulla Peugeot 208 della Vieffecorse.

BRESCIA- Dopo 1000 Miglia ed Elba, la bussola del Campionato Italiano WRC si sposta ancora più a sud raggiungendo le coordinate di Lecce e provincia. Il prestigioso Rally del Salento, con le sue caratteristiche strade polverose e strette delimitate da muretti in pietra, è pronto ad accogliere i numerosi equipaggi che nel prossimo fine settimana si daranno battaglia in ben oltre centonove chilometri cronometrati. A rappresentare la scuderia Leonessa Corse ci sarà il 28enne pilota di Brescia Gianluca Saresera che con l’esperto conterraneo Manuel Fenoli, è a caccia di punti importanti per quanto concerne il Trofeo Michelin e la classe dello stesso campionato. La sfida la vivranno a bordo della consueta Peugeot 208 R2B curata dalla Vieffecorse: “Affronterò questa gara per la quarta volta – spiega Saresera- e conosco bene le insidie che nasconde come però anche il suo incantato fascino. Spero di fare una buona prestazione per poter accorciare le distanze in classifica.

Attualmente Saresera è quarto in classifica di R2 con 17 punti ad una sola lunghezza da Oriella. Nelle precedenti apparizioni salentine il pilota lombardo ha conquistato due tre podi di classe: due terzi posti (sempre su Peugeot) e un secondo (Suzuki R1).

Nell’edizione 2019 Saresera-Fenoli avranno il numero 38. La corsa partirà da Gallipoli alle ore 18 di venerdì 31 maggio; dopo il prologo serale della “Pista Salentina” i concorrenti dovranno affrontare la tappa di sabato sulle speciali di Palombara, Ciolo e Specchia che verranno riproposte per quattro volte. La corsa terminerà alle ore 20 presso l’area portuale sempre di Gallipoli.