Giesse Promotion schiera Crippa al Casentino

Dopo i numerosi impegni dello scorso fine settimana, la scuderia bergamasca porta un equipaggio anche sulle strade dell’IRC: Crippa-Pecis.

 Bergamo – La Giesse Promotion sta ancora cercando si smaltire la felicità dello scorso fine settimana visti i grandi risultati conseguiti; la speranza però, è quella di prolungare questo momento di euforia grazie all’equipaggio Crippa-Pecis impegnato sugli asfalti del Casentino.

I coniugi di Almenno San Bartolomeo hanno appositamente saltato l’appuntamento di casa dello scorso weekend, il Prealpi Orobiche, pur di mettersi in gioco in una sfida dal sapore particolare. Su una Škoda Fabia R5 infatti, Il 48enne Gianluca Crippa e la moglie Giada Pecis affronteranno le insidie e le bellezze del Rally del Casentino-Nazionale, utilizzando una vettura della Roger Tuning, struttura piemontese alla quale si affidano ormai da anni; già ad inizio stagione i due portabandiera della Giesse Promotion hanno utilizzato la Škoda R5 in occasione del Rally Valli Cuneesi. Un anno fa al Casentino Nazionale, su Ford Fiesta R5, Crippa e Pecis conquistarono un prestigiosissimo secondo posto assoluto.

Il Casentino Nazionale si svolgerà su un tracciato di 82 chilometri e nove prove speciali. Lo start avverrà venerdì 5 luglio mentre l’arrivo è previsto sabato 6 alle ore 19.06.