Gino WRC Team. Vittoria assoluta con la Mini Countryman JCW al Rally Colli del Monferrato e del Moscato

Gino_Canelli_2016_002 (Custom)CANELLI (AT) – Alessandro Gino e Marco Ravera siglano l’albo d’oro delle vittorie del rally Colli del Monferrato e del Moscato, piazzandosi al primo posto assoluto in questa 19° edizione e raggiungendo la loro nona vittoria in carriera. Parte subito bene la gara per i due portacolori del Gino WRC Team che a bordo della Mini Countryman JCW, seguita a livello tecnico dalla Roger Tuning, fermano il crono della prima speciale sul tempo di 6’02”.4, prima posizione assoluta provvisoria. Si entra al parco assistenza felici del risultato ma con la consapevolezza che occorre spingere ancora affinché il piccolo vantaggio si mantenga anche nelle speciali successive. Tecnici e meccanici controllano nuovamente il setup della vettura mentre l’equipaggio ricontrolla le note prima del secondo passaggio.

Gino_Canelli_2016_005 (Custom)La seconda frazione di gara regala nuovamente il primato all’equipaggio cuneese. Gli avversari spingono forte per cercare di recuperare il gap della prima speciale ma ancora una volta sono Gino – Ravera i più veloci, abbassando il tempo precedente di oltre 7″. Nel pomeriggio la direzione gara prende la decisione di annullare la terza frazione di gara a causa di un tratto di asfalto coperto di olio che avrebbe messo a rischio il passaggio delle vetture. Si arriva così verso sera alla PS finale con tre equipaggi racchiusi in poco meno di 3″. Alessandro Gino e Marco Ravera riescono a rimanere concentrati. Si parte con l’intenzione di attaccare. Una condotta di guida aggressiva, curva dopo curva nella speciale canellese ormai verso l’imbrunire, combinata alla mancanza di errori, regalano al Gino WRC Team la miglior sessione cronometrata di giornata. Con oltre 10″ in meno rispetto al tempo precedente Alessandro Gino e Marco Ravera possono transitare nella piazza centrale di Canelli come vincitori di questa edizione.
Gino_Canelli_2016_008 (Custom)Ecco in pillole come si è svolta la giornata di gara del Gino WRC Team. Una vittoria che deriva dal lavoro congiunto di tutto lo staff che fin dalla settimana precedente si è dedicato alla messa a punto della vettura. Uno sforzo mirato volto a consolidare le basi del team che prenderà parte al Campionato IRC. Una sfida lanciata da Alessandro Gino e Marco Ravera e raccolta da numerosi sponsor tecnici e non che sono stati coinvolti in questa avventura 2016. Non ultima la Banca di Cherasco che li accompagnerà per tutta la stagione agonistica, insieme ai già noti Tecnoworld Group, Insidea, ADB, Castrol, CDK, Tipolito Europa, Wurth, Big Promotion, Anima, Gazzera, Sogeda, Radio Piemonte Sound e Al.Pi.Grafic a cui va rivolto un ringraziamento particolare per il supporto. Ora una piccola pausa prima dell’inizio del Campionato IRC, che prenderà il via il prossimo 30 aprile con il Rally del Taro. 

La galleria fotografica del successo di Gino WRC Team al Rally Colli del Monferrato e del Moscato

Immagini a cura di ActionRace_LOGO_ORIZZONTALE (Custom)