Giordano-Siragusa in gara al “Valli Cuneesi” con il numero 32

Mancano poche ore all’edizione 2019 del “25° Rally Valli Cuneesi”, gara su asfalto ormai divenuta una grande classico del motorismo nord italiano che si svolgerà interamente sabato 27 aprile.
Matteo Giordano e Manuela Siragusa parteciperanno al rally a bordo di una Peugeot 208 R2, a cui è stato assegnato il numero 32, della FR New Motors in collaborazione con Winners Rally Team.
Per l’equipaggio del Passatore si tratta della gara di casa sotto tutti i punti di vista, in particolar modo per Matteo Giordano che qui nel 2005 esordì nel mondo dei rally.  Il “Valli Cuneesi” propone per l’edizione 2019, con partenza ed arrivo a Dronero e parco assistenza in località Villar San Costanzo, ben dieci prove speciali suddivise in 2 passaggi sulla p.s. “Brondello”, 3 sulla “Valmala Santuario”, 2 sulla “Lemma” e 2 sulla “Montemale” che sarà anche l’ultimo tratto cronometrato di gara nel tardo pomeriggio di sabato. In totale circa 84 km di gara che si preannuncia agguerrita con oltre 110 iscritti, alcuni provenienti anche dall’estero.
Matteo Giordano si avvicina al via fiducioso: “Pur conoscendo bene ogni tratto di gara, le incognite non mancano e bisognerà attaccare fin da subito perché la classifica sarà molto serrata. Le condizioni dell’asfalto, che via via andrà inevitabilmente sporcandosi, saranno un fattore molto importante soprattutto nelle curve non soleggiate. Essendo anche la prima gara del Trofeo Peugeot 208 R2 Competition ci teniamo a far bene per inserire subito qualche punto in classifica“.