Giordano-Siragusa: premiati a Monza al via al ” Val Merula”

 

Giordano-Siragusa (Custom)CUNEO (CN) – Prime settimane del 2016 ricche di impegni per Matteo Giordano e Manuela Siragusa.
La coppia del Passatore è stata premiata sabato 30 gennaio per la vittoria del Trofeo Clio R3C Nazionale 2015: la consegna dei trofei è avvenuta presso l’Autodromo di Monza, dove la Renault ha celebrato gli esiti dei Trofei monomarca dello scorso anno solare e, contestualmente, presentato quelli per il 2016. Proprio nella serata della premiazione brianzola, Matteo Giordano ha confermato la partecipazione alla sua prima gara del 2016, che sarà il prossimo 6 e 7 febbraio il “Rally Ronde della Val Merula“.

Giordano_Matteo_primo piano (Custom)La gara ligure, organizzata da Sport Infinity, vanta già adesso oltre 70 equipaggi iscritti. Il programma prevede la ripetizione, per quattro volte, della prova speciale “Madonna del Colletto“; si tratta di 14 km di asfalto tortuoso che toccherà i comuni di Alassio e Stellanello, con una prima parte in salita ed una seconda in discesa. Giordano-Siragusa affronteranno il “Val Merula“, con partenza ed arrivo in Via dei Mille ad Andora, a bordo di una Mini Cooper S John Works fornita dalla E.D.F. Motor Sport. La vettura britannica è dotata di un motore 1.6 turbo ed “è stata una possibilità che abbiamo colto al volocommenta Matteo Giordano – per correre una gara breve ma impegnativa al volante di una vettura per me finora sconosciuta. Dopo decine di rally al volante di una Clio R3 siamo desiderosi di metterci alla prova con una vettura dotata di caratteristiche tecniche diverse ma non per questo meno affascinanti. Sarà un banco di prova di sicuro interesse“.