Giordano-Siragusa pronti per il “Rally del Piemonte 2019”

Archiviata con enorme soddisfazione la vittoria di Classe R2B al “Rubinetto”, la coppia Matteo Giordano e Manuela Siragusa sarà in gara nel fine settimana al “5° Rally del Piemonte”.
Un anno fa la gara organizzata da Aeffe Sport e Comunicazione fu vinta proprio dalla coppia cuneese, immortalata nella copertina della brochure dell’evento.
L’edizione 2019 prevede partenza ed arrivo a Mondovì, con 8 prove speciali suddivise tra sabato (doppio passaggio sulla “Cigliè” di 6.28 km) e domenica, con tre giri ciascuno sulle “Niella Tanaro” e “Ceva”. Si tratta di una gara tutta su asfalto di 75 km cronometrati, che Giordano-Siragusa affronteranno a bordo di una Citroen Saxo Kit K10 con il numero 38, già usata lo scorso marzo al “Vigneti Monferrini”, vinto nella Classe A6.
Matteo Giordano presenta così la gara monregalese che, in questa edizione, ha valore nazionale.
Affrontiamo questa gara con voglia di fare bene ma senza alcun tipo di pressione – commenta il pilota cuneese – dopo gli splendidi risultati ottenuti in Coppa Italia e nel Trofeo Peugeot.
E’ probabile che affronteremo le prove del sabato sul bagnato e quelle della domenica forse sull’asciutto, sarà importante valutare bene l’eventualità di uno strategico cambio degli pneumatici.
Conosciamo la Saxo e vogliamo divertirci!
“.
La coppia Giordano-Siragusa partecipa al “Rally del Piemonte” assistita dalla FR New Motors, con la collaborazione di Winner Rally Team ed Alma Racing.