Historic Racing Motorsport verso il Vltava Historic Rallye

Dopo il buon esordio spagnolo, la Ford Sierra Cosworth del team udinese affidata ai campioni svedesi Myrsell e Junntila, si prepara ad affrontare il secondo impegno del Campionato Europeo FIA sulle  veloci prove della Repubblica Ceca

Udine, 24 aprile 2019 – E’ alle porte il secondo impegno stagionale per Historic Racing Motorsport, la nuova struttura gestita dagli esperti Paolo Pasutti e Jean Campeis. Dopo l’incoraggiante esordio al Rally Storico Costa Brava dello scorso marzo, la Ford Sierra Cosworth 4×4 Gruppo A utilizzata in Spagna, è ora in viaggio verso Klatovy in Repubblica Ceca, città dalla quale venerdì 26 aprile scatterà la prima tappa del Vltava Historic Rallye secondo appuntamento del prestigioso Campionato Europeo Rally Storici.

Soddisfatti dopo la prima esperienza con la trazione integrale di casa Ford messa loro a disposizione da H.R.M., gli svedesi Mats Myrsell e Esko Junntila si preparano ad affrontare la seconda gara del loro programma stagionale che prevede, appunto, la disputa del Campionato Europeo FIA, Serie internazionale che li ha visti trionfare negli anni scorsi più d’una volta.

Nel frattempo, la vettura è stata oggetto di un accurato rialzo durante il quale sono state apportate soprattutto delle diverse regolazioni all’assetto secondo le indicazioni fornite dal pilota che, dopo una lunga esperienza di guida di vetture Porsche, si sta adattando alla trazione integrale che richiede un approccio totalmente diverso rispetto alla posteriore di Stoccarda; già dopo la trasferta catalana, chiusa in quarta posizione assoluta, Myrsell si è dichiarato ottimista sul prosieguo della stagione trovandosi in ottima sintonia col team di Historic Racing Motorsport.

La gara si correrà sui veloci asfalti cechi: due le tappe in programma, la prima venerdì 26 e la seconda sabato 27 prossimi. I chilometri cronometrati sfiorano i 160 e saranno suddivisi in quattordici prove speciali.