“Hollywood on the Lake”: scenografia da film per le più belle di Villa d’Este

0
Download PDF

Questa la parola d’ordine del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018 presenta le automobili classiche sulle sponde del Lago di Como dal 25 al 27 maggio 2018 BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este presenteranno il concorso di bellezza di automobili e motociclette d’epoca più esclusivo e ricco di tradizione del mondo. È iniziata la fase di nomina, ulteriori registrazioni sono benvenute

CERNOBBIO (CO) – A Cernobbio, il visitatore del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018 sarà accolto da scene spettacolari e stelle della storia dell’automobile e del motociclismo. Il motto del concorso di bellezza di veicoli storici organizzato da BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este sarà “Hollywood on the Lake”. Dal 25 al 27 maggio 2018 i parchi di Villa d’Este e della vicina Villa Erba sulle sponde del Lago di Como saranno il set perfetto per le protagoniste a due e a quattro ruote. Oltre a una scenografia da film perfetta della storia dei veicoli dagli inizi della motorizzazione fino ad oggi, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018 presenterà eccezionali Concept cars e prototipi che consentiranno nuovamente di gettare uno sguardo verso il futuro della mobilità.

L’edizione 2018 del concorso di automobili storiche comprenderà di nuovo otto classi di vetture. Nelle singole categorie si rifletteranno tutte le sfaccettature della storia automobilistica – dalle automobili da corsa e le ammiraglie di lusso del periodo anteguerra fino alle vetture sportive e ai modelli Gran Turismo dell’era postbellica, così che i veicoli classici partecipanti alla competizione copriranno tutte le principali epoche della storia dell’automobile e del cinema. Il visitatore potrà ammirare sia automobili storiche dell’era dei film muti e dei Golden Twenties come anche vetture da sogno risalenti al periodo delle prime moderne Blockbuster.

Nell’ambito di diverse classi speciali saranno presentate inoltre vetture eccezionali, tra le quali automobili che hanno lasciato un’impronta profonda nella storia, e non solo sulla strada ma anche come attrici cinematografiche o bolidi di Formula 1 nei vari decenni di storia della classe più famosa del motorsport.

 

Download PDF
Condividi