I magici sterrati del 10° Tuscan Rewind aspettano il gran finale del Campionato Italiano Rally 2019 

L’evento finale del “tricolore” rally è in programma dal 21 al 23 novembre sui celebri sterrati del senese, il miglior scenario possibile per un’annata ricca di argomenti importanti. Vi sono anche le validità per il “tricolore” su Terra e per il Trofeo Terra Rally Storici, oltre alla gara di “Regolarità sport”. Iscrizioni aperte sino al 13 novembre.

Montalcino (Siena), 30 ottobre 2019. 10° TUSCAN REWIND, ovvero quattro competizioni in un solo evento.  L’ultima prova del Campionato Italiano Rally (CIR), dal 21 al 23 novembre con partenza ed arrivo a Montalcino, è sempre più attesa, dall’intero movimento del rallismo italiano ma anche dagli appassionati ed addetti ai lavori all’estero, in quanto andrà a proporre il “must” di un percorso che in tanti ricordano essere lo scenario inimitabile di pagine importanti di storia sportiva.

Sarà epilogo anche del “tricolore terra” (CIRT) e del “Trofeo Terra Rally Storici” (TTRS), oltre a prevedere una competizione di “regolarità sport”, contenuti di spessore di un vero e proprio libro tutto da scrivere, insieme ai caratteri del percorso, il valore aggiunto a questo atto finale tricolore.

Sarà decisamente una grande festa dei rallies italiani, quella organizzata da Eventstyle, soprattutto perché lo “scudetto” si giocherà in un contesto decisamente “magico”, che riporta appunto agli anni d’oro delle corse su strada, agli sterrati della provincia di Siena, quelli che da dieci anni identificano il TUSCAN REWIND.

Il periodo delle iscrizioni si allungherà sino al 13 novembre ed intanto appassionati, addetti ai lavori, piloti e squadre stanno programmando la loro trasferta in terra senese, andando a confermare anche l’alta valenza dell’evento in chiave di indotto turistico e quindi di forte ricaduta economica e  di immagine per i luoghi interessati dalla competizione.

IL PERCORSO. Il tracciato di gara è stato disegnato su 280,720 chilometri, dei quali 120,390 di Prove Speciali, otto totali, due da ripetere due volte, una per tre volte (la più lunga del rally), oltre alla “Superprova” che aprirà la contesa venerdì 22 novembre a metà pomeriggio (ore 15,05), dopo la partenza prevista da Montalcino-Piazza del Popolo alle 14,30. Le restanti sette “piesse” saranno disputate sabato 23 novembre, con uscita dal riordinamento notturno di Montalcino alle 7,01 e bandiera a scacchi che sventolerà sempre in Piazza del Popolo a Montalcino dalle ore 16,00.