Il 66° Rallye Sanremo pronto sulla rampa di lancio

Nel lungo fine settimana che va da mercoledì 10 a sabato 13 aprile, torna l’appuntamento motoristico del Ponente Ligure con le sue quattro gare in programma: rally moderno, valido per il CIR, l’ERT e per la Coppa R-GT; la gara storica, valida per il CIRAS e TERH; la Coppa dei Fiori di regolarità, valida per il campionato italiano di specialità ed il Leggenda. Come se non bastasse ad elettrizzare gli appassionati è in programma un raduno di Lancia Stratos.

SANREMO (IM), 21 gennaio – Procede con il vento in poppa la fase organizzativa della 66esima edizione del Rallye Sanremo che da mercoledì 10 a sabato 13 aprile porterà nella Città dei Fiori gli equipaggi partecipanti alle quattro gare che renderanno il Ponente Ligure il centro del motorismo agonistico italiano.

La gara clou dell’evento sarà il 66° Rallye Sanremo che sarà valido come seconda prova del Campionato Italiano Rally, oltre ad avere valenza internazionale in quanto gara di apertura dell’European Rally Trophy e terzo appuntamento della FIA GT Cup, serie che porterà sugli asfalti dell’entroterra ligure le più belle Gran Turismo da rally. Classica la struttura della gara con ricognizioni, verifiche sportive e tecniche, shake down nelle giornate di mercoledì e giovedì. Nel pomeriggio di venerdì 12 aprile la partenza del rally e la prova spettacolo a Porto Sole, e prove in notturna. Sabato seconda tappa con conclusione della gara in serata. Grande interesse anche per il 34° Rally Sanremo Storico, valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e come seconda prova del Tour European Rally Historic, che viaggerà in parallelo al rally moderno.

Da seguire con interesse anche la 33esima edizione della Coppa dei Fiori di Regolarità a media, valida anch’essa per il Campionato Italiano di specialità che si svilupperà sulle stesse strade dei rally incrociando i suoi tempi sia con la gara tricolore moderna, sia con quella storica. Ed infine resta l’opportunità per i concorrenti che vogliono concentrare i loro sforzi in un solo giorno di percorrere le mitiche strade del “Sanremo” di gareggiare nell’11esima edizione del “Sanremo Leggenda” valido per la Coppa Italia di Zona che si svilupperà per intero nella giornata di sabato 13 aprile. Ma le sorprese non sono finite in quanto in occasione della gara è in programma un raduno di Lancia Stratos, la vettura probabilmente più amata dagli appassionati di rally, con le berlinette torinesi, imbattibili negli anni Settanta che torneranno a concentrarsi nella citta di Sanremo.