Il Rally di Roma Capitale premiato come miglior gara del Campionato Italiano Rally 2019  

Roma Parade

10.02.2020 – Grande soddisfazione per tutto lo staff di Motorsport Italia. Venerdì 7 febbraio il Rally di Roma Capitale è stato infatti premiato dai vertici della Federazione Sportiva ACI Sport come miglior gara del Campionato Italiano Rally 2019.

 

Il riconoscimento, ritirato dal CEO di Motorsport Italia Francesca Pagliuca, è stato consegnato nel corso della tradizionale cerimonia annuale di premiazione dei Campioni dell’Automobilismo 2019 svoltasi quest’anno all’Autodromo Nazionale di Monza, il circuito italiano per antonomasia, culla della passione motoristica tricolore.

 

Il Rally di Roma Capitale è stato selezionato dagli esperti componenti della Commissione Rally ACI Sport tra gli otto appuntamenti del calendario 2019. La scelta ha tenuto conto di una serie di parametri riferiti non soltanto all’aspetto tecnico e sportivo. A fare dell’appuntamento romano il punto di riferimento italiano della specialità è stato soprattutto il grande lavoro che il gruppo coordinato da Max Rendina ha profuso per la comunicazione, a livello locale, nazionale e internazionale, e per avvicinare il Rally di Roma Capitale alla gente.

 

Forse questo ultimo aspetto è stato il tratto distintivo di maggiore peso nell’attribuzione dell’importante riconoscimento. La manifestazione capitolina ha saputo infatti coinvolgere migliaia di appassionati e curiosi, in modo particolare con l’allestimento del Villaggio dei Motori ad Ostia Lido che per tutto il weekend di gara ha consentito divertimento e svago anche a curiosi e famiglie coinvolti all’interno dell’atmosfera festosa del rally.

 

Il premio consegnato a Monza ha di fatto sancito la conclusione dell’annata 2019, ma Motorsport Italia è già ampiamente al lavoro per l’organizzazione del Rally di Roma Capitale 2020, in programma dal 24 al 26 luglio. L’appuntamento, valido nuovamente sia per il Campionato Italiano Rally che per il Campionato Europeo Rally FIA ERC, sarà ricco di sorprese e di eventi collaterali con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più la città di Roma in un weekend di motori e passione.