Il Team Guagliardo acquista una Porsche 997 GT3

Il team siculo-lombardo fa il colpaccio, acquistando la potente Porsche 997 GT3 prodotta da Tuthill e vincitrice con François Delecour nel Campionato RGT FIA 2015.

997-RGT-tuthill-6 (Custom)PALERMO – Dopo brevi trattative, il patron Mimmo Guagliardo ha chiuso l’affare con Tuthill per l’acquisto della potente Porsche 997 RGT portata alla vittoria da François Delecour e Dominique Savignoni nel Campionato RGT FIA 2015. Grande soddisfazione sia da parte di tutto il team siculo-lombardo, sia dai tanti tifosi ed appassionati del marchio di Stoccarda, che presto potranno vederla tra le strade italiane. Sono molto soddisfatto del nuovo acquisto – ha dichiarato Guagliardo – perché conosco il potenziale del mezzo e perché così potrò soddisfare una domanda sempre più competente ed esigente. L’investimento non è stato di certo indifferente ma sono sicuro che l’arrivo della 997 GT3 arricchirà la nostra offerta e le nostre competenze in ambito Porsche. Nella nostra factory abbiamo già pianificato un controllo meticoloso e una configurazione per le strade siciliane, dove è previsto il suo debutto in occasione della centesima edizione della Targa Florio

997-RGT-5 (Custom)La 997 R-GT è stata completamente ricostruita per affrontare sia i campionati FIA sia tutti i campionati rally nazionali. Alimentata da un motore da 3,8 litri con cambio sequenziale Porsche, questa esclusiva vettura da rally è stata ampiamente sviluppata per tutta la stagione 2015. Originariamente costruita a Weissach da Porsche Motorsport, come monoposto da pista, è stata modificata per ospitare un equipaggio di due persone, ridisegnando il roll-bar in funzione delle più recenti specifiche FIA WRC. Il sistema di alimentazione è stato aggiornato per l’utilizzo WRC, come per le sospensioni, completamente rielaborate con le famose EXE-TC e una lunga lista di componenti in linea con le normative R-GT. Il sistema frenante è stato ri-progettato per i rallies, vista l’ampia varietà di superfici in frenata e con freno a mano. Insieme alle modifiche all’elettronica del telaio, l’equipaggiamento aggiuntivo richiesto nei rally ha richiesto numerosi aggiornamenti al cablaggio della cabina di guida, ognuno dei quali è stato ampiamente testato in gara. I regolamenti R-GT hanno imposto inoltre il montaggio di due ruote di scorta, quindi la vettura è stata anche migliorata nella protezione della sottoscocca anteriore e posteriore.

997-RGT-6 (Custom)Centinaia di ore di test e una preparazione meticolosa, fatta dai migliori esperti mondiali di Porsche 911, hanno prodotto la più emozionante vettura da rally degli ultimi anni. Guidata dalla leggenda del WRC, François Delecour, la 997 R-GT è stata un’imbattibile attrazione per gli spettatori in tutti i rally dove ha preso parte, tra i quali il Rally di Monte Carlo e il Tour de Corse, entrambi i quali vinti. La 997 R-GT si è spesso dimostrata persino più veloce contro le migliori vetture e piloti europei in R5.