Il tricolore sventola nel mese di aprile sulla pagina Facebook di Kaleidosweb.com

Foto di apertura di Elio Magnano: Fabrizio Bianchi al Rally del Piemonte 2019

CARMAGNOLA (TO), 11 maggio – Nei momenti di crisi e durante le partite della nazionale di calcio gli italiani si stringono attorno alla bandiera tricolore. È una buona cosa, peccato che non duri e seguendo l’esempio dei politici e dei tifosi di calcio appena passa la percezione della crisi, gli italiani si dimentichino del tricolore e dell’unità nazionale per ritornare a beccarsi come i capponi manzoniani.

Non stupisce perciò che nel mese di aprile il post più cliccato sia stato quello della foto scattata da Elio Magnano che ritrae Fabrizio Bianchi al Rally del Piemonte 2019,  mentre transita in prova speciale sotto una bandiera tricolore sventolata da un gruppo di tifosi assiepati (allora si poteva) su un balcone. Che è pure il post più cliccato dell’anno 2020.

La sezione gare, dietro il post di Fabrizio Bianchi vede classificarsi l’annuncio di ACI Sport che a fine mese preparava un protocollo medico-sportivo per i modelli radiocomandati. Sono pure i due post più cliccati del mese. In terza posizione la notizia che la Cesana-Sestriere dà appuntamento al 2021.

La rassegna inaugurata a inizio aprile di “Rallisti ai tempi del Coronavirus” ha riscosso un notevole successo e fra i personaggi è emerso Beppe Gianoglio, rallista e team manager negli anni Settanta e Ottanta, ora organizzatore di Automotoretrò, che è pure il terzo post più cliccato del mese. Che fra i personaggi supera Lorella Rinna di Loran che conquista gli altri due gradini del podio. La team manager frusinate si prende la rivincita occupando il vertice dei post più cliccati nella sezione scuderie, davanti a Aeffe Sport&Comunicazione che con un gesto di grande responsabilità civile passano al 2021 lasciando libere le loro date agli organizzatori che avranno la forza di organizzare le loro gare nella seconda metà della stagione. Terzo posto per Paolo Benvenuti de “La Superba”.

La caccia alle mascherine fa effetto e la notizia più cliccata nella sezione Autoweb di www.kaleidosweb.com annuncia l’inizio della produzione mascherine da parte della famiglia Scandola. A seguire la nomina di Domenico Ciaglia a managing director di Petronas e le iniziative di Aston Martin per i suoi clienti.

 

 

 

26 aprile – 1777/122

La foto della settimana – Fabrizio Bianchi al Rally del Piemonte con bandiera tricolore

 

27 aprile – 757/169

ACI Sport prepara un protocollo medico-sportivo per la ripresa delle attività per l’Automodellismo Dinamico RC

 

29 aprile – 744/51

Rallisti ai tempi del Coronavirus. Beppe Gianoglio: “Dalle corse del Valentino ad Automotoretrò-Automotoracing 2020 il passo è lungo”

 

 

26 aprile – 1768/98

La foto della settimana – Fabrizio Bianchi al Rally del Piemonte con bandiera tricolore

 

27 aprile – 757/169

ACI Sport prepara un protocollo medico-sportivo per la ripresa delle attività per l’Automodellismo Dinamico RC

 

 

18 aprile – 380/110

Cesana-Sestriere, si va al 2021

 

 

30 aprile – 616/106

Tanti piloti per portare in prova speciale il nome Loran

 

28 aprile – 603/59

Aeffe Sport&Comunicazione, rinuncia alle gare 2020 e si prepara al 2021

 

14 aprile – 363/53

Rallisti ai tempi del Coronavirus. Paolo Benvenuti (seconda parte), team manager de “La Superba”: “Mi mancano i rally e la felicità della gente”

 

 

29 aprile – 744/51

Rallisti ai tempi del Coronavirus. Beppe Gianoglio: “Dalle corse del Valentino ad Automotoretrò-Automotoracing 2020 il passo è lungo”

 

 

27 aprile – 572/48

Rallisti ai tempi del Coronavirus. Lorella Rinna (Loran): “Dal Rally di Ceccano al doppio titolo italiano rally lo spazio è solo un sogno”

 

28 aprile – 551/29

Rallisti ai tempi del Coronavirus. Lorella Rinna: “Non vedo l’ora di poter tornare a fare il mio lavoro. E rimettere il casco in testa”

 

14 aprile – 428/ 200

Dalle auto da rally alle mascherine per frenare il Coronavirus

 

27 aprile – 354/7

Domenico Ciaglia è il nuovo managing director EMEA region Di Petronas Lubricants International

 

27 aprile – 299/6

Le iniziative di Aston Martin a livello internazionale A supporto della garanzia e dell’assistenza ai clienti durante il blocco dovuto all’emergenza Covid-19