Jordan Brocchi parte all’assalto dell’IRCup

MILANO – È scattato il conto alla rovescia per il pilota lombardo Jordan Brocchi, pronto ad impegnarsi nella nuova stagione rallistica che è alle porte. Il pilota affiliato alla Scuderia Winners Rally Team disputerà il suo primo campionato nell’IRCup 2018. Quattro le gare, aprile (Rally Lirenas) giugno (Rally del Taro) luglio (Rally del Casentino) e settembre (Coppa Valtellina) a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 della scuderia By Bianchi.

Nuova vettura e nuova squadra per Jordan che però riconferma al suo fianco il toscano Filippo Alicervi con il quale vi è un’intesa perfetta non solo in abitacolo, un fattore fondamentale per raggiungere risultati importanti. Il primo impegno stagionale di Brocchi-Alicervi con lo scopo di “gara test” si è concluso (il 17 e 18 marzo) con un ottimo primo di classe R4 e 3 di categoria R al Rally Ronde del Canavese (To).

Jordan Brocchi dichiara: “Un campionato prestigioso come IRC sarà un’ottima occasione per confrontarsi con piloti forti in gare molto selettive ed infatti il nostro primo scopo è cercare di portarle tutte a termine spingendo il più possibile per ottenere punteggio utile. Non ci resta che aspettare il semaforo della prima prova che scatterà il 6/7 aprile a Cassino (FR) al Lirenas Rally”.