Stefano Bruzzese a podio al Vigneti Monferrini

Un rally Vigneti Monferrini a Canelli concluso in modo positivo per Stefano Bruzzese che ha raggiunto il 3° posto di Classe A7 con la Renault Clio Williams.

Abbiamo chiesto a Stefano di raccontarci di questa nuova esperienza a Canelli: “L’occasione è nata all’ultimo minuto, in poco tempo ho composto il puzzle di gara: pilota, navigatore, team e vettura. Generalmente riesco a programmare il tutto per fare le cose al meglio con maggiore tranquillità, considerata l’occasione, non mi sono tirato indietro e nonostante il poco tempo a disposizione siamo riusciti a fare il tutto al meglio. Sono doppiamente contento perché tutto ha funzionato e in più è anche arrivato un bel inaspettato risultato. In questa mia settima gara da pilota è stato tutto nuovo: vettura, team e navigatore. La classe di partenza si presentava numerosa e agguerrita, inoltre, non avendo riferimenti personali il mio obiettivo era quello di fare Km., maturare nuova esperienza e arrivare a fine gara, dato che nelle mie precedenti esperienze a Canelli non sono mai stato troppo fortunato. Dopo la prima PS il risultato è stato da subito confortante, quindi abbiamo disputato una gara in crescendo e alla fine, con un pizzico di fortuna, che non guasta mai, è arrivato il podio di classe”.

“Era da tempo che volevo provare la Clio Williams, ci risponde Stefano sul perché di questo cambio di vettura, finalmente è arrivata l’occasione e l’ho sfruttata. Mi sono divertito molto, penso sia la migliore gara che ho fatto fino ad oggi; avevo bisogno di trovare una rinnovata fiducia nel migliorarmi alla guida con una macchina, che per le mie capacità, si è dimostrata molto più semplice delle vetture che ho usato in precedenza. Tutto questo mi ha permesso di ritrovare fiducia e migliorarmi di prova in prova. La Clio   Williams è una vettura eterna nei rally per la quale ci si innamora a prima vista dopo pochi Km…..”

Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente Marinella Bonaiti, afferma Stefano In riferimento al nuovo equipaggio, per aver condiviso con me l’abitacolo ed aver contribuito a raggiungere questo importante risultato. Posso confermare che l’equipaggio ha funzionato molto bene, considerato il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione, è nato fin da subito un buon feeling che ci ha permesso di fidarci reciprocamente e crescere progressivamente durante la gara”.

Hai qualche programma per i prossimi mesi? “Nelle prossime settimane valuterò cosa si potrà fare da qui a fine anno con i miei sponsor, che colgo l’occasione per ringraziare per avermi dato questa nuova opportunità a Canelli e a loro, che hanno costituito la base di partenza per il traguardo raggiunto, dedico il risultato della gara”.