Kevin Gilardoni ed un affascinante richiamo di nome Targa Florio

Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally assoluto fa tappa in Sicilia per la celebre “cursa”. Gilardoni e Bonato saranno al via su Hyundai i20 R5 della HMI gommata Michelin.

Palermo– Le ali di folla, l’entusiasmo del pubblico, le mitiche strade della corsa più antica del mondo; questi e molti altri sono i forti richiami del Rally Targa Florio, competizione automobilistica che è giunta alla 103° edizione ribadendo, anno dopo anno, la sua celebre storicità.

Kevin Gilardoni e Corrado Bonato saranno presenti alla gara siciliana valevole per il Campionato Italiano Rally a bordo della Hyundai i20 R5 numero 8 preparata dalla HMI, la factory di Predosa (AL); supportato tecnicamente da Movisport e Michelin, l’equipaggio intende migliorare il proprio feeling con la vettura nella speranza di poter finalmente compiere una gara badando solo ed esclusivamente ai cronometri.

Gli avversari forti non mancano in questo CIR” racconta Gilardoni “ma noi non siamo ancora riusciti ad esprimere il nostro valore per una serie di inconvenienti che ci hanno condizionato al Ciocco e pesantemente rallentato al Sanremo. Quelle della Targa sono strade affascinanti e rinomate e per noi sarà un onore ed un piacere trovarci in mezzo ai tanti tifosi siciliani che accorreranno alla gara.”

La partenza del Rally Targa Florio avverrà alle ore 16 di venerdì 10 maggio nel cuore di Palermo. Gilardoni e gli altri concorrenti affronteranno dapprima il breve crono di Termini Imerese mentre successivamente i due passaggi sulla Cefalù. Sabato, con la disputa di Tribune, Targa, Scillato, Geraci, Bergi e Collesano, saranno sei le prove in linea che si dovranno effettuare due volte prima dell’ultimo parco Assistenza che immetterà nelle conclusive Tribune e Targa. La conclusione è prevista alle 20.51 al belvedere di Termini Imerese.