Kevin Gilardoni protagonista al Monza Rally Show

Seconda posizione nel Trofeo Hyundai R5 per il driver della Movisport che nel fine settimana del Monza Rally Show mette ancora una volta in evidenza il suo talento sulla i20 della HMI

 Soazza (CH) – Kevin Gilardoni si è confermato anche quest’anno tra i protagonisti al Monza Rally Show 2018: il driver di Soazza ha mostrato talento e grinta oltre alle solite qualità in cui abilità, conoscenza delle traiettorie e gestione gara sono state messi in evidenza.

Al termine della intensa tre giorni branzola, Kevin Gilardoni e Corrado Bonato hanno conquistato una pregevole posizione assoluta coincisa con la seconda di Trofeo Hyundai, premio istituito dalla casa sudcoreana per la gara lombarda.

In gara con i colori , Gilardoni è partito subito molto forte staccando il secondo tempo di classe R5 (su 64 al via!!!) nonché il 7° assoluto nel corso della Ps1, facendo capire a tutti i suoi intenti. L’impatto con due barriere dovuto al fondo viscido, nel corso della prova successiva, ha però attardato il driver della HMI che si è ritrovato a rincorrere in classifica anche per via delle penalità assegnate a chi toccava le chicane ed i birilli; lì è iniziata la grande rimonta culminata con una seconda posizione di monomarca Hyundai che avrebbe dunque potuto essere anche migliore! Il Monza è anche questo: molte insidie e altrettanti imprevisti sono il condimento principale della corsa.

Selezionato per il Master Show, il veloce driver della Movisport ha affrontato nientemeno che l’undici volte campione italiano Paolo Andreucci davanti a migliaia di spettatori e in diretta televisiva su Sky Sport ben figurando con tempi del tutto simili al plurititolato avversario.

“Come sempre il Monza si conferma una gara impegnativa e divertente– ha detto Gilardoni – e quando tutto è andato per il verso giusto abbiamo fatto la nostra parte fino in fondo: si sa che in un contesto del genere i tempi vengono condizionati anche da fattori che non sono determinati dalle proprie azioni ma la prendiamo con sportività.

Ovviamente poi, KG ha da estendere i commenti alla voce “ringraziamenti”: “Sono grato a  e a tutto il loro staff presente nei tre giorni di gara. E’ stato un piacere condividere con loro e con gli altri nostri partners questa avventura. Numerose persone si sono avvicinate allo stand appositamente allestito da  che ha voluto vivere in prima linea questa esperienza, toccando con mano che tipo di evento è il Monza Rally Show e quale sia il suo richiamo. HMI ancora una volta è stata impeccabile fornendoci una vettura super performante e permettendoci di condividere i box con un campione del calibro di Tony Cairoli ha dato un valore aggiunto a questa nostra partecipazione.

La stagione di Kevin Gilardoni si chiude dunque col Monza Rally Show ed è proprio il driver a volere le ultime parole: “è doveroso ringraziare chi mi ha sostenuto durante tutto l’anno ed in primis Corrado Bonato che è davvero un amico oltre ad un ottimo navigatore. Grazie al team HMI e alla scuderia Movisport per la professionalità e la competenza, grazie ai partners che  mi hanno permesso di gareggiare e vincere nonché ai miei famigliari e alla mia fidanzata Chiara che mi hanno seguito ovunque supportandomi a dovere; e poi grazie a i miei tifosi che mi hanno sostenuto lungo tutte le prove speciali.”

Ora appuntamento all’anno prossimo: i lavori per il 2019 fervono in casa KG!