Kevin Gilardoni, un pistaiolo al Monza Rally Show

gilardoni_3z9d3275-customDopo l’ottima stagione nel Campionato Italiano Rally, Kevin Gilardoni ritorna in pista sulla Renault Clio R3C con cui vinse la classe un anno fa.

MONZA (MB)- Un pistaiolo passato ai rally che si prepara a vivere il Monza Rally Show. Cosa potrebbe calzare meglio a Kevin Gilardoni? Il pilota originario della provincia di Como è pronto ad affrontare durante il prossimo fine settimana, la gara più celebre dell’autodromo lombardo dopo il GP di Formula Uno ed è anche lieto di ritrovare la Renault Clio R3C, auto con la quale ha un indiscutibile feeling. Insieme a Corrado Bonato, KG tornerà sulla sua vettura per antonomasia, quella cioè che lo ha visto debuttare nonché lo ha lanciato nel mondo dei rally.

gilardoni_bonato_dsc_2934-customLa stagione nel CIR è stata lunga e faticosa ma anche pregna di soddisfazioni e spunti positivi- racconta il driver della GIMA Autosport che nel tricolore quest’anno ha alternato la Clio R3C alla versione 1600 Turbo. Il Monza è un appuntamento importante per l’impatto mediatico e la grande visibilità che regala a pubblico e partner commerciali: lo scorso anno abbiamo vinto la classe e anche quest’anno ci piacerebbe essere tra i protagonisti”.

Kevin Gilardoni, prima di lanciarsi nei rally, ha fatto tanta gavetta in pista arrivando anche a disputare la Nascar Series risultando il secondo italiano di sempre, dopo Papis, a correre nei celebri ovali statunitensi. “Non sarà certo uno scherzo essere al top anche quest’anno ma io e Corrado abbiamo l’obbligo di provarci per confermare i progressi fatti durante tutta la stagione. I nostri tifosi e tutti i partner si sono dati appuntamento tra le tribune e i paddock per sostenerci e non possiamo deludere le loro aspettative!”