La “Capitanata” in visita al Museo storico dei Pompieri

  FOGGIA – La Targa di Capitanata sta per tagliare il prestigioso traguardo delle trenta edizioni. E per fare questo nel migliore dei modi, gli organizzatori dell’Automotoclub Storico Dauno, hanno predisposto una serie di interessanti iniziative.

Tra queste va sicuramente menzionata la visita al Museo storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana ospitato a Manfredonia ed inserito nella preziosa brochure “Strada dei Musei” di Danilo Castellarin.

L’appuntamento con la Targa di Capitanata è fissato dal 25 al 27 maggio. La partenza verrà data da Foggia nel primo pomeriggio di venerdì 25. Quindi, dopo la visita a Manfredonia, la carovana storica si sposterà sul Gargano a Vieste, da sempre punto focale della manifestazione pugliese. La giornata di sabato sarà dedicata ad un tour costiero garganico per poi penetrare nella Foresta Umbra e fare ritorno a Vieste. Domenica gita in battello alla scoperta della costa meridionale del Gargano vista dal mare e poi rientro a Vieste per premiazione e pranzo di commiato. Previste una sessantina di auto storiche provenienti dal centro e dal sud Italia.