La FIAT MR500X R4 pronta anche per la terra italiana

MARSEILLE PLAN DE CUQUES (Francia), 10 febbraio –Dopo mesi sugli sterrati francesi sono terminati i test del progetto MR500X realizzato da Milano Racing per la nuova classe R4. Il team francese ha quindi deliberato la partecipazione alle competizioni del crossover italiano per quanto riguarda la terra. Negli step dei prossimi mesi sarà sviluppato l’assetto dedicato all’asfalto.

Nella conferenza stampa che si è tenuta oggi presso l’atelier di Marsiglia, Patrick Canavese, team principal di Milano Racing, ha, infatti, confermato il marchio elvetico L2MSmanagement quale partner unico per lo sviluppo del progetto FIAT MR500X R4 nei territori di Svizzera, Italia, Slovenia e Germania.

Partner di grande spessore dell’evento-presentazione in anteprima mondiale, sarà il marchio Bellavista che accoglierà sponsor ed addetti ai lavori nella propria tenuta di Erbusco (BS) il 15 febbraio mentre, nei giorni seguenti la vettura potrà essere vista in anteprima nei paddock dell’autodromo di Castrezzato (BS), presso la struttura Milano Racing in occasione del Rally di Franciacorta.

Durante l’incontro sono stati resi noti i termini della collaborazione tra le aziende che prevedono una possibile presenza anche nel Campionato Italiano Terra già nel 2019 con un pilota ancora da definire ma sicuramente di grande spessore tecnico. È prevista anche la partecipazione ad una gara spot, sempre sulla terra, per confrontarsi con gli avversari al fine di affinare ulteriormente il progetto.