La foto del giorno: Elio Magnano immortala la guerra dei droni

Foto Elio Magnano (www.fotomagnano.com)

PATTADA (SS), 25 maggio – I droni stanno diventando padroni dei cieli. Compiono missioni militari, evitando il rischio di perdite umane di piloti e aviatori. Sorvegliano le città, possono fare consegne senza che il fattorino si muova dalla scrivania; sono usati nelle ricognizioni aeree e ci offrono immagini di città, campagne e manifestazioni particolarmente spettacolari.

Anche il mondo dei rally non poteva non essere interessato alla presenza di droni nei suoi cieli per ottenere immagini sempre più suggestive ed emozionanti.

Ma come spesso accade si esagera. Lo dimostra questa spettacolare immagine scattata da Elio Magnano sul Miky’s Jump del Rally di Sardegna nel 2017 che ritrae la Toyota Yaris WRC di Esapekka Lappi che vola in cielo, più in alto del drone che vuole osservare la berlinetta giapponese troppo da vicino lo colpisce al volo e lo abbatte senza troppi complimenti.

Drone distrutto in mille pezzi, marshall che subito impacchettano il pilota troppo curioso ed Esapekka che prosegue incurante conquistando un ottimo quarto posto nella classifica generale