La foto della settimana: Elio Magnano disegna il logo di “Rallisti in prova speciale”

CARMAGNOLA (TO), 7 giugno – È cambiato tutto, forse è cambiato niente, ma qualcosa si muove. Con gattopardesca memoria il mese di giugno ha portato significativi cambiamenti nella vita degli italiani, e forse nella vita dei rallisti. Mentre dal 3 giugno gli italiani non sono più vincolati a rimanere nei confini recintati della propria regione, il mondo dei rally ha cominciato a pensare al proprio futuro, proponendo giornate di test (allenamenti collettivi come sono burocraticamente definiti), riprendendo in mano i caotici calendari e soprattutto confrontandosi con complesse normative anti assembramento, che permettono i corpo a corpo nel mondo del calcio, ma non di far sedere pilota e navigatore nella stessa vettura da rally.

Qualcosa cambierà.

Speriamo.

Nel frattempo anche www.kaleidosweb.com ha voluto voltare pagina e chiudere la rubrica de “Rallisti al tempo del Coronavirus” lasciandosi alle spalle l’emergenza epidemica per rimandare i “Rallisti in prova speciale” iniziando con un’interessante intervista al campione italiano in carica, Giandomenico Basso, che proprio nei giorni scorsi ha potuto prendere il volante della sua arma 2020, la Volkswagen Polo R5 di HK con i colori Loran.

Ma non ci bastava cambiare il nome della rubrica; era necessario anche cambiare l’immagine della sezione, per dare una spinta di concretezza che supera la speranza di sentir rombare i motori. Ci ha pensato Elio Magnano che ha preparato il logo di “Rallisti in prova speciale” associando due elementi fondamentali del mondo dei rally: una vettura che dà spettacolo in prova speciale sulla terra, il fondo più congeniale al mondo dei rally, e il pubblico festante che si gode tale spettacolo gioendo senza costrizioni alle gesta dei suoi beniamini.

Ed è proprio così che vogliamo e riavremo con il ritorno dei “Rallisti in prova speciale