La galleria fotografica della Lamborghini Huracán GT3 alla 24 Ore di Spa-Francorchamps

Tutte le 11 Lamborghini hanno dato prova di grande affidabilità. Molti nuovi team al debutto nella classica gara di durata belga. Podio di Barwell Motorsport in classe Pro-Am

Spa_30_luglio_Kujala_Amstutz (Custom)SPA FRANCORCHAMPS (Belgio, 31 luglio) – È una delle gare endurance più celebri e impegnative dell’intero panorama mondiale del motorsport. La 24 Ore di Spa Francorchamps, valida per il campionato Blancpain GT Endurance Cup, è anche una delle più combattute in assoluto, per via del fatto che è l’unica ventiquattrore al mondo, a differenza di Le Mans o Daytona, in cui gareggia quasi unicamente una sola classe di vetture: la GT3.

Spa_3 (Custom) (Custom)L’ultima edizione della 24 Ore di Spa, la 64esima dopo la prima del 1924, ha visto al via ben 11 Lamborghini Huracán GT3 schierate da 7 team clienti, alcuni dei quali alla loro prima esperienza in questa classica delle endurance, come gli italiani Antonelli Motorsport e Ombra Racing. Proprio quest’ultimo team ha conquistato il terzo posto di classe Pro-Am, con la Huracán GT3 #666 di Minshaw-Keen-Gavin-Osborne, mentre il miglior piazzamento assoluto è stato quello della Lamborghini #16 del Grasser Racing Team. La Huracán GT3 del team austriaco, partita dalla prima fila con il Factory Driver Mirko Bortolotti che condivideva la vettura con Jeroen Bleekemolen e Rolf Ineichen, ha condotto la gara per le prime due ore per chiudere all’undicesimo posto assoluto su un totale di 65 partenti.

La galleria fotografica della Lamborghini Huracán GT3 alla 24 Ore di Spa-Francorchamps