La Giesse Promotion comincia dal Motors Rally Show

Prima gara stagionale per la scuderia orobica che tra domani e dopo scalderà gli asfalti del circuito di Castelletto di Branduzzo dove si disputerà il Motors Rally Show: Alerini, Galeani, Serra e Di Stefano i piloti in gara.

SELVINO (BG)- Il battesimo stagionale della scuderia Giesse Promotion è ormai imminente: sabato e domenica 10 e 11 marzo infatti si apriranno i cancelli del Motodromo di Castelletto di Branduzzo per la disputa del Motors Rally Show nel quale il sodalizio bergamasco è impegnato con ben quattro equipaggi. Tutti schierati dall’Erreffe Rally Team, che ha sede a poca distanza dall’impianto pavese, i portacolori della Giesse saranno al via con vetture di casa Ford e Renault.

Arrivano dalla Corsica Paul Alerini (nella foto Alquati) ed il suo navigatore Bruno Barichella che dopo aver vinto la classifica assoluta al Coppa Valtellina nazionale 2017 intendono prendere parte a tutto l’IRC ed il Motors Rally Show cade a fagiolo per preparare al meglio la serie asfaltata: per loro ci sarà una Ford Fiesta R5. Stessa vettura per il connazionale Jean Joseph Galeani ed il ligure Corrado Bonato: il driver còrso classe 1973 proverà per la prima volta a correre in Italia approfittando della presenza dell’amico Alerini: Galeani correrà per la prima volta con Bonato.

Altro equipaggio isolano è quello formato da Dominique Serra e François Xavier Buresi: anche per loro Erreffe metterà a disposizione una Ford Fiesta R5 facendo nascere una sorta di duello “made in Corse”. Alerini avrà il numero 9, Galeani il 19 mentre Serra il 21.

Gli occhi della Giesse Promotion saranno anche puntati sulla Renault Clio S1600 numero 36, vettura che utilizzerà il locale Ronny Di Stefano in coppia con la fidanzata Gloria Santini. La stagione sportiva inizia: le bandiere della scuderia di Selvino possono iniziare a sventolare.