La Giesse Promotion vince la Coppa Scuderie al Motor Rally Show –Castelletto Circuit

Primo successo stagionale per la scuderia selvinese che grazie a Chiesa, Alerini e Di Stefano vince la classifica assoluta riservata alle scuderie. Ottimo il bilancio anche dei singoli; Chiesa è stupefacente: 3° assoluto. Di Stefano vince la Classe S1600 ed Alerini brilla con l’R5 chiudendo 8°.

Alerini (Custom)SELVINO (BG) – Importante successo tra le scuderie per la bergamasca Giesse Promotion che nel weekend pasquale appena terminato ha ottenuto la prima posizione nel Motors Rally Show di Castelletto di Branduzzo. In gara con tre equipaggi, il gruppo sportivo di Selvino si è imposto grazie alle prestazioni pressoché perfette dei suoi tre alfieri in gara.

Il pavese Andrea Chiesa è stato formidabile contando anche la sua scarsa esperienza: il pilota di Dorno, affiancato da Fabio Berisonzi, ha conquistato la terza posizione assoluta al volante della Peugeot 207 S2000 dell’Erreffe Rally; autore di una gara in costante crescita, Chiesa ha addirittura mancato la seconda piazza per soli 3”2. Ottimo anche Paul Alerini, pilota còrso sempre schierato dal team alessandrino: su Ford Fiesta R5 e navigato da Xavier Nanni, Alerini si è classificato in 8° posizione assoluta ben figurando nella categoria di appartenenza ovvero quella con il maggior numero di pretendenti. A queste due prestazioni si è aggiunta la prova vincente di Ronny Di Stefano e Gloria Santini che su Renault Clio S1600 (sempre Erreffe Rally team) sono riusciti ad imporsi contro De Pau e Salviotti.

In attesa dei prossimi appuntamenti, la Giesse Promotion può sorridere: la sua bacheca inizia già a riempirsi nonostante la stagione sia solo agli inizi.