La nuova Ford Mustang è l’auto sportiva più venduta al mondo nei primi 6 mesi del 2015

La Ford Mustang è l’auto sportiva più venduta al mondo nei primi 6 mesi del 2015, in base ai dati comunicati dall’osservatore indipendente IHS Automotive. Ford ha venduto in tutto il mondo oltre 76mila Mustang nel primo semestre 2015, esprimendo una crescita del 56% rispetto al 2014. Di queste, oltre 8mila hanno raggiunto l’Europa, dove l’iconica ‘muscle car’ è in vendita per la prima volta dopo oltre 50 anni dal lancio. In Europa Ford ha riscontrato un apprezzamento superiore per le GT con motore V8 e per i colori San Francisco Red e Washington Grey

Mustang (Custom)COLONIA (Germania)La nuova Ford Mustang è l’auto sportiva più venduta al mondo nei primi 6 mesi del 2015, in base ai dati sulle immatricolazioni comunicati dall’osservatore indipendente IHS Automotive. Ford ha venduto in tutto il mondo 76.124 Mustang nella prima metà del 2015, esprimendo una crescita del 56% rispetto al 2014. Di queste, oltre 8.000 hanno raggiunto l’Europa, dove l’iconica ‘muscle car’ è in vendita per la prima volta dopo oltre 50 anni dal lancio. Per la prima volta, inoltre, la Ford Mustang è disponibile anche con guida a destra.

Mustang (Custom) (2)I clienti europei hanno atteso per oltre mezzo secolo la possibilità di acquistare ufficialmente una Mustang nel proprio paese, per cui non ci sorprende che la domanda nel Vecchio Continente sia così elevata”, ha dichiarato Stephen Odell, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Motor Company. “In tutti gli angoli del globo, gli appassionati hanno risposto con entusiasmo al lancio della Mustang, rendendola la sportiva più venduta al mondo”.

Mustang_2015_3 (Custom)In Europa, i colori più apprezzati sono il San Francisco Red e il Washington Grey entrambi scelti in totale dal 21% dei clienti, con una preferenza per il primo da parte dei clienti che hanno scelto la fastback (24%) e per il secondo da chi ha preferito la convertible (32%). Sempre in Europa 3 Mustang su 4 (72%) sono state preferite in versione fastback, mentre 2 su 3 (64%) sono state scelte in versione GT, dotata di motore V8 5.0 da 421 cavalli. La trasmissione manuale (51% delle vendite) supera di misura quella automatica (49%). Quest’ultima è stata preferita dai clienti GT (57%), mentre i clienti EcoBoost hanno preferito la trasmissione manuale (65%). Le vendite della nuova Mustang negli Stati Uniti e in Asia sono iniziate all’inizio dell’anno, mentre i primi esemplari destinati all’Europa hanno raggiunto il Vecchio Continente all’inizio dell’estate. Il nuovo modello ha riscontrato un’elevata crescita anche nel mercato domestico americano, in particolare in California, uno dei principali mercati di auto sportive negli Stati Uniti, dove le vendite sono più che raddoppiate rispetto al 2014. In Cina, dove è in vendita per la prima volta, è la sportiva più venduta in assoluto, con vendite particolarmente elevate nelle città di Pechino, Guangdong e Shanghai.