La Scuderia del Portello al XXII° Rallye Monte-Carlo Historique e al Tribute 115° ACI Milano

Con la fine di gennaio prende ufficialmente avvio il programma delle gare 2019 per i soci della Scuderia del Portello. Renato Bicciato e Angelo Mattiuzzi, su Alfa Romeo Dauphine del 1959, prenderanno infatti parte al Rallye Monte-Carlo Historique, in programma dal 30 gennaio al 6 febbraio.

Per  celebrare la partenza (per la prima volta, dal 1932, dalla città di Milano) della XXII^ edizione di questo rally, che vedrà la partecipazione di 90 equipaggi (ai 65 che inizieranno la gara al cospetto della Madonnina se ne accoderanno 25 provenienti da Atene), e al contempo per festeggiare i 115 anni dalla propria nascita, l’Automobile Club Milano ha organizzato il Tribute 115° AC Milano, riservato alle auto d’epoca. Venerdì 1 febbraio, a partire dalle 12.30 (con l’arrivo dei partecipanti e il parcheggio delle vetture in esposizione in via Marina), il gruppo di auto iscritte al Tribute accompagnerà i concorrenti del Rallye nel centro di Milano, passando per piazza Duomo e per i luoghi simbolo della città, per poi arrivare nel cuore di Monza e terminare in Autodromo per una parata sulla pista costruita nel 1922 proprio dall’Automobile Club Milano.

La Scuderia del Portello prenderà parte al Tribute con le seguenti vetture: Leonardo Frigerio su Effeffe Berlinetta; Alberto Rampini a bordo della sua GTV 2000 gr. 1; Ivan Dominioni con la sua GT Junior 1300; il Presidente della Scuderia Marco Cajani con la Giulia Super 1.3 che ha preso parte all’edizione 2016 della Pechino-Parigi; Luigi Somaschini sulla GTA 1300 Junior che ha partecipato al London-Mexico Rally nel 1995; Alessandro Morteo con una Giulia Ti Super.