La settimana più fredda dell’anno precede The Ice Challenge

Di Tommaso M. Valinotti, foto di Marco Boccardi

PRAGELATO (TO) – Personalmente non ho capito se il maltempo, previsto per questa settimana, arrivi dall’Atlantico o dalla Russia, ma mi è ben chiaro che farà freddo, un freddo polare, con temperature che in quel di Pragelato raggiungeranno punte di 11 gradi (sottozero) proprio nella notte fra sabato 24 e domenica 25 febbraio.

E nevicherà, nevicherà sul serio, a cominciare da domani, giovedì 22 gennaio, aiutando Adriano Priotti ed il suo staff a creare una pista più bella e spettacolare che mai. Insomma condizioni ideali per il quarto appuntamento di The Ice Challenge, che andrà in scena nel prossimo fine settimana.

Per prepararsi convenientemente all’evento e per mettere i suoi lettori sul gusto Kaleidosweb affida una nuova selezione di schegge a Marco Boccardi, che nel fine settimana di fine gennaio ha “battuto” in lungo e largo la Pista Ice Pragelato scattando tutta una serie di foto altamente suggestive e spettacolari, che vi proponiamo oggi.

Nel frattempo continuiamo a effettuare il conto alla rovescia verso il semaforo verde della gara che porterà nuovamente a Pragelato una trentina di scatenati concorrenti che si giocheranno la leadership della classifica in attesa del gran finale di Serre Chevalier di inizio marzo. Senatori e baby drivers, kart crossisti e piloti delle due ruote motrici affilano le armi nell’attesa del fatidico grido: “Gentlemen, start your engine