La prima tappa del 50° Rally del Salento si chiude con un podio per ŠKODA Italia Motorsport

Salento_0603_Scandola D'amore Fabia 2 (Custom)Umberto Scandola e Guido D’Amore conquistano la terza posizione assoluta. Un duello appassionate anche nel quinto round del Campionato Italiano Rally. Domenica 4 giugno alle 06.21 il via della seconda tappa da piazza Mazzini a Lecce. Foto Massimo Bettiol

 

Salento_0603_Scandola D'amore Fabia MBT_9452 p (Custom)MURO LECCESE (LE), 3 giugno – Le impegnative prove speciali della Penisola Salentina (LE) hanno fatto da cornice a un’altra tiratissima sfida del Campionato Italiano Rally. Nella prima delle due tappe in programma l’equipaggio ufficiale di ŠKODA Italia Motorsport ha conquistato il terzo gradino del podio. Nelle fasi iniziali della corsa Umberto Scandola e Guido D’Amore sono stati incollanti alla prima posizione, poi un problema elettrico e qualche piccolo errore non gli hanno permesso di continuare a lottare per la vittoria assoluta. Le buone prestazioni dimostrate dalla Fabia R5 fanno però ben sperare per la seconda gara di domenica.

Le impegnative prove speciali della Penisola Salentina (LE) hanno fatto da cornice a un’altra tiratissima sfida del Campionato Italiano Rally. Nella prima delle due tappe in programma l’equipaggio ufficiale di ŠKODA Italia Motorsport ha conquistato il terzo gradino del podio. Nelle fasi iniziali della corsa Umberto Scandola e Guido D’Amore sono stati incollati alla prima posizione, poi un problema elettrico e qualche piccolo errore non gli hanno permesso di continuare a lottare per la vittoria assoluta. Le buone prestazioni dimostrate dalla ŠKODA Fabia R5 fanno però ben sperare per la seconda gara di domenica.

Una vittoria parziale, quattro secondi, due terzi posti in sette delle otto prove speciali disputate nella prima tappa del Rally del Salento. Per Scandola-D’Amore un’altra gara da protagonisti dove solo la sfortuna e qualche piccolo errore non gli hanno permesso di lottare per la vittoria finale.

Peccato, questa volta la fortuna si è dimenticata di noi”, ci tiene a spiegare Umberto Scandola. “La nostra Fabia era perfetta e sono sicuro che sarei riuscito a giocarmi la vittoria. Un piccolo problema elettrico ha creato alcune difficoltà. Al parco assistenza il nostro Team ha subito risolto il problema e siamo andati all’attacco ma, come a volte capita, ho pagato una guida aggressiva con qualche errore veniale. Abbiamo così lasciato per strada qualche secondo e ci siamo dovuti accontentare del terzo posto, pur sempre importante in ottica di campionato. Ho però la certezza di potermela giocare e già tra poche ore partirò deciso a far bene in gara due”.