La Targa di Capitanata è pronta per stupire ancora

 

Capitanata_2015_Marcello de Vivo su Talbot Ten Sport (Custom)VIESTE (FG) – Sulle ali del successo, chiaro e meritato, dello scorso anno, la XXVIII Targa di Capitanata è pronta a stupire ancora con importanti novità e apprezzate conferme. L’appuntamento è per l’ultimo fine settimana di maggio, dal 27 al 29 maggio. I partecipanti si ritroveranno a Vieste, sede operativa durante tutta la manifestazione.  Presso l’elegante e accogliente Palace Hotel Pizzomunno , si svolgeranno nel primo pomeriggio di venerdì le verifiche e gli accreditamenti. Quindi partenza per la prima tappa, verso Pugnochiuso, alla scoperta delle bellezze incontaminate della terra pugliese e per i primi rilevamenti cronometrici.

Capitanata_2015_Toraldo-Speziali su Fiat 508 SS MM (Custom)Nel tardo pomeriggio si farà rientro a Vieste dove è prevista la cena ed il pernottamento sempre presso l’hotel Pizzomunno. Sabato si svolgeranno due tappe con rientro per il pranzo ancora al Palace Pizzomunno. La cena di gala alla quale seguirà un piacevole intrattenimento musicale con danze e canti concluderà la giornata. Domenica mattina, lasciate a riposo le adorate auto storiche, i partecipanti avranno modo di ammirare la costa di Capitanata dal mare grazie ad una gita in battello verso il litorale meridionale. Al rientro premiazione in spiaggia e pranzo di commiato.

Capitanata_2015_partenza da Foggia (Custom)La scelta di fare le verifiche direttamente a Vieste e non come in passato a Foggia, è stata decisa, come hanno spiegato gli organizzatori dell’Automotoclub Storico Dauno, per venire incontro alle esigenze dei partecipanti che raggiungono la Capitanata con il carrello a traino. Così facendo verifiche, partenza e conclusione saranno ubicate tutte nella medesima località.   Le iscrizioni apriranno il 15 aprile. Per informazioni www.targadicapitanata.it  cell. 338  6706882

La galleria fotografica delle scorse edizioni della Targa di Capitanata