Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa: in Gara 1 al Paul Ricard il protagonista è ancora Patrick Kujala

0620_Paul_Ricard_Giacomo Barri Alberto Cerqui (Custom)LE CASTELLET (Francia) – Patrick Kujala continua a imporre il proprio monopolio nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Quinto successo per il pilota finlandese del team Bonaldi Motorsport, che sul circuito del Paul Ricard, lo scorso week-end sede del terzo appuntamento del campionato monomarca, è riuscito a imporsi al termine di una Gara 1 particolarmente movimentata.

0620_Paul_Ricard_Patrick Kujala (Custom)Daniel Zampieri, che dalla pole aveva mantenuto al via la posizione di testa, è rimasto davanti a tutti anche subito dopo la safety-car intervenuta a causa di un contatto nelle retrovie. Il pilota del team Antonelli Motorsport ha poi lasciato il volante nel corso delle soste ai box a Roman Mavlanov, costretto tuttavia a scontare uno stop and go a causa di un errore commesso nella gestione del tempo imposto durante i cambi. Penalità che ha fatto scivolare settimo il pilota russo, che alla fine ha concluso quarto. A trarne vantaggio sono stati invece Alberto Cerqui e Giacomo Barri, perfetti nel loro stint di guida e alla fine secondi con la vettura della Imperiale Racing davanti al binomio Patric Niederhauser ed Edoardo Liberati (Raton Racing). Il loro compagno di squadra Alberto Di Folco ha pagato un testacoda nelle fasi iniziali, quando era in lotta nel gruppo dei primi sei, dopo un contatto con Harald Schlegelmilch. Quinto posto assoluto e successo tra i PRO-AM per Adrian Amstutz (Konrad Motorsport), che ha così bissato il risultato ottenuto a Silverstone in Gara 2. Ad imporsi nella AM è stato invece Jurgen Krebs, il quale ha chiuso decimo con la vettura della Sportec Motorsport.

Nella classe AM-Gallardo seconda affermazione per Carina Lima ed Andrea Palma (Imperiale Racing), che erano già andati a segno in occasione della prova d’apertura di Monza.