Lamborghini Huracán GT3 prima pole position, ma sfuma podio alla 1000 Km del Paul Ricard

369355 (Custom)LE CASTELLET (Francia) – La Lamborghini Huracán GT3 è stata protagonista di gran parte dello scorso weekend del Paul Ricard, nel terzo dei sei appuntamenti della Blancpain Endurance Series. Un fine settimana conclusosi con il sesto posto finale e che era iniziato sotto il segno della vettura schierata dal GRT Grasser Racing Team, grazie al miglior tempo ottenuto da Mirko Bortolotti sia nella sessione di prove libere che nelle pre-qualifiche del venerdì.

Poi il pilota trentino, chiamato ad alternarsi con Giovanni Venturini ed il sudafricano Adrian Zaugg, è risultato il più veloce di tutti al termine di una sessione di qualifica che ha visto ben 22 equipaggi racchiusi in meno di un secondo. Prima pole position per la Lamborghini Huracán GT3 che ha dominato le prime due ore di gara con lo stesso Bortolotti. Dopo le soste è stato il turno di Venturini, che a causa delle gomme ancora fredde ha perso una posizione retrocendo secondo, ma continuando a marciare con un passo particolarmente sostenuto. A rovinare i piani del giovane vicentino è stato però il drive-through che ha dovuto effettuare a causa di un problema avuto nel corso del pit-stop, quando ha acceso il motore mentre la vettura era ancora sul cavalletto perchè l’addetto al rilascio della stessa era scivolato durante la procedura.

L’ultimo “stint” ha infine visto Zaugg risalire nel gruppo di testa, continuando a mantenere un ritmo elevatissimo. Un’occasione persa per l’altro equipaggio formato da Fabio Babini, Jeroen Mul ed Andrew Palmer, fermati in prossimità della terza ora dopo essere risaliti dalla ventunesima posizione fino alla settima.

Il prossimo appuntamento è in programma in Belgio, dal 21 al 26 luglio, quando si disputerà la prestigiosa 24 Ore di Spa.