Lanterna Corse R.T., un Rally del Taro in salita per Casazza

Gara dura e segnata dal meteo incerto, il genovese comunque al traguardo

Prosegue l’apprendistato di Mattia Casazza sulla Peugeot 208 R2B. Il pilota genovese portacolori della Lanterna Corse Rally Team, dopo il buon esordio del Rally Appennino Reggiano, aveva buone sensazioni per il Rally del Taro, gara decisamente impegnativa sia per la lunghezza del percorso che per l’alto livello tecnico dei partecipanti.
L’obiettivo di percorrere chilometri con una macchina ancora tutta da scoprire è stato raggiunto e la Peugeot 208 di Casazza, navigato da Stefano Casazza, è transitata sulla pedana di arrivo, in una comunque buona nona posizione di classe, che però non soddisfa pienamente il pilota genovese.

“E’ stata una gara tosta, sicuramente la mia scarsa conoscenza della macchina mi ha svantaggiato rispetto a piloti che la usano molto più spesso. Abbiamo sofferto un pochino nello stretto e nelle ripartenze, comunque abbiamo accumulato esperienza e questo è certamente importante. Le strade erano totalmente diverse dalla gara precedente ed in più il meteo non è stato dalla nostra parte, rendendo le prove speciali insidiose. Contro questi avversari è dura, il livello nella IRCup è altissimo, ma comunque ci siamo divertiti e questo è fondamentale” – ha dichiarato Casazza al termine della gara parmense.