Lanterna Corse Rally Team, due vittorie al Lanterna 

Caserza e Verardo al top in R1 ed N3 con due generazioni della Clio 

Si è concluso nel migliore dei modi il 36° Rally della Lanterna – 4° Rally Val d’Aveto per la Lanterna Corse Rally Team, che sulle strade di casa ha portato a casa ben due successi di classe. Nella gara di apertura del Challenge Rally Zona 2 hanno particolarmente brillato due equipaggi, entrambi a bordo di due Renault Clio di generazioni totalmente differenti.
In classe R1, dopo la sfortuna del Rally del Ciocco, Gianluca Caserza e Paolo Rocca hanno sollevato la coppa del primo posto, sfuggita in Toscana per un guasto che li costrinse al ritiro.
“Siamo soddisfatti e contenti dopo questa gara, abbiamo anche lottato con vetture più potenti della nostra nuova Clio Rally5, quindi il bilancio non può che essere positivo. Ci siamo divertiti ed abbiamo affinato l’assetto della macchina, che comunque è ancora acerba” – ha dichiarato Caserza al termine della gara genovese.

In classe N3 Alberto Verardo e Cristina Rinaldis hanno dominato, aggiudicandosi sia la classifica di categoria che quella del Gruppo N, portando anche a casa un importante successo nel Trofeo Corri Con Clio.
Ecco le parole del pilota genovese: “Siamo partiti tranquilli, anche perché non correvamo da novembre. Le temperature fredde della mattina ci hanno preso un po’ in contropiede, ma siamo andati via via migliorando ed abbiamo ripreso in fretta gli automatismi. Ci siamo divertiti ed è stata una gara perfetta, ora pensiamo alla prossima tappa del Trofeo Renault che sarà al Rallye Sanremo, dove speriamo di portare a casa altri punti preziosi”.

Al Rally della Lanterna era presente anche Michele Zerega, che portava al debutto su una Peugeot 106 N2 Alice Caprile, allieva del Corso Navigatori 2020; per loro un nono posto di classe.
Giornata da dimenticare invece per Francesco Bigotti e Massimo Lunetti, fermi dopo pochi chilometri con la Renault Clio N3 per un inconveniente meccanico.