Le Grandi Schegge di Kaleidosweb visitano Automotoretrò dall’obiettivo di Paolo Lanza

IMG_0122 (Custom)TORINO – “Ma quanto è grande ‘sta manifestazione?” domanda legittima per chi si è trovato catapultato all’interno dei padiglioni di Lingotto Fiere, senza mai aver visto le edizioni precedenti, arrivando magari da lontano per ritirare una coppa nelle numerose premiazioni che si sono succedute nella sala gialla del terzo padiglione.

 

IMG_0114 (Custom)E con il fiato corto sono finiti anche i reporter e giornalisti, che hanno deposto le velleità di essere presenti ed assistere a tutti gli eventi che la tre giorni della kermesse torinese proponeva fra presentazione di libri, incontri, presentazioni di iniziative e idee nuove. Così il nostro Paolo Lanza ha dedicato una giornata alle premiazioni del Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rallies ed un’altra a visitare, a passo garibaldino i cinque padiglioni di Lingotto Fiere, che hanno ospitato tutto quanto fa motorismo, dalle regine delle collezioni storiche, da mozzare il fiato le Lamborghini Miura e la selezione portata dall’Automotoclub Storico Italiano della Collezione Bertone recentemente acquisita, alle auto da competizione, dal tuning al ricco mercato, sino alle spettacolari esibizioni nei piazzali esterni, cui Paolo Lanza ha dato un’occhiata veloce, cogliendo un paio di momenti mozzafiato.

IMG_0119 (Custom)Ed a proposito di esibizioni, decisamente in crescita le belle ragazze che girovagavano fra gli stand, in modo particolare nell’Oval che ospitava il tuning e le vetture da competizione. Tutto ciò non guasta, anche quella parte dell’occhio vuole la sua parte, e Paolo Lanza lo ha saputo cogliere al volo. Da vero professionista dell’obiettivo.

 

 

 

 

La galleria fotografica di Automotoretrò vista da Paolo Lanza