Le Schegge Kaleidosweb affrontano la Terra di Sardegna

Foto di Elio Magnano

Trentin-De MarcoALGHERO (SS) – Una domenica piovosa al nord, con tanta acqua da mettere in difficoltà i partecipanti al Rally delle Valli Ossolane e dello Slalom Susa-Moncenisio, non ha invece nemmeno sfiorato la terra sarda che si è dipinta con i colori dell’iride ed il marrone delle nuvole di polvere che hanno colorato le prove speciali di un rally di Campionato del Mondo che ha trovato la sua splendida collocazione nell’isola dei quattro mori.

Morato-DemontisE così Elio Magnano è andato a godersi lo spettacolo delle prove speciali che da giovedì scorso a ieri, domenica 14 febbraio, hanno esaltato migliaia di appassionati che hanno affrontato la fatica (ed ancor più la gioia) di andarsi a godere le prodezze dei protagonisti del mondiale, ma anche quelle dei nostri piloti che si sono dati battaglia nel Trofeo Rally Terra. Un rally, quello di Sardegna, duro e puro, con una seconda tappa lunghissima ed affascinante come non se ne vedevano dal 2002 in una gara mito e rimasta nei cuori di tutti gli appassionati: il Safari.

Manfrinato-Corso..Una gara che ha proposto grandi battaglie ai vertici e la voglia di stringere i denti da parte dei nostri portacolori: Andreucci che festeggia i suoi cinquant’anni nel modo che più gli piace: correndo (forte); i giovani Andolfi, Crugnola e Testa che dimostrano che il rallismo italiano non è finito, i gentleman driver Linari e Bertelli che tengono in vita una specie che sembra in via di estinzione. E poi i protagonisti del TRT. Pochi, ma gli assenti qui hanno torto più che mai. La Terra è bella e spettacolare, sicuramente scassa macchine, ma dà delle soddisfazioni incomparabili. Parola del volto nuovo dei rally su terra italiani, Gianmarco Donetto, che in Sardegna ha lottato come un leone e si è divertito come…. (fate voi)

E adesso godetevi le schegge, scientificamente suddivise fra mondiale WRC e protagonisti del TRT. Ma tutte ugualmente affascinanti. E così capiamo quanto si sia divertito Elio Magnano a scattare queste immagini

Donetto-Pagani..

Il Trofeo Rally Terra di Elio Magnano

Il Rally Italia Sardegna WRC di Elio Magnano