Leonessa Corse: buon rientro per Moreno Mazzocchi al Vigneti Monferrini

Il driver piacentino ritorna dopo un lungo digiuno di rally e centra la quinta piazza di classe A0. Foto Michele Alquati

BRESCIA – Positivo rientro nei rally per Moreno Mazzocchi, pilota da poco entrato a far parte  della Leonessa Corse. Al 2° Rally Vigneti disputatosi domenica 10 marzo in provincia di Asti, il padre del “campioncino” Andrea ha messo in luce le sue rinomate qualità di driver a bordo della piccola Fiat Seicento di classe A0. La quinta posizione finale su diciotto pretendenti ha regalato sensazioni positive allo scafato pilota e al suo navigatore Daniele Mangiarotti che gareggiavano anche per il trofeo “600 per un sorriso”, iniziativa benefica che ha portato dalle parti di Canelli quasi venti piccole vetture di casa Fiat. Al termine della corsa i due della Leonessa hanno chiuso in 40° posizione assoluta.

Siamo soddisfatti perché abbiamo inevitabilmente pagato lo scotto iniziale dovuto alla lunga assenza dalle gare – spiega Moreno Mazzocchi – ma nel corso del rally abbiamo preso sempre più confidenza aumentando il nostro passo e devo dire che il risultato è buono specie se si calcola che utilizzavo una tipologia di pneumatici mai adoperati in precedenza.”

Il buon esito del Vigneti Monferrini ha galvanizzato Mazzocchi Senior che ha anche annunciato che tornerà presto in auto: “Sarò al via anche di altri rally che si disputeranno nelle nostre zone; il fascino dei rally esercita un richiamo al quale non si riesce a stare lontani!”.